Argomenti trattati
Sembra passato poco tempo da quando aspettavamo con tanta ansia le uscite al cinema all’inizio dell’anno.
Purtroppo, però, a causa del Coronavirus, il mondo del cinema, come la maggior parte dei settori, ha subito una stasi. Il 2020, infatti, non è un affatto un anno semplice, tuttavia ci sono molti film belli da poter vedere e che vale la pena conoscere. Ecco qui di seguito la lista completa.
Non è ancora detta l’ultima parola: anche se i film sono usciti all’inizio dell’anno oppure sono stati rimandati all’anno successivo, non è un problema.
Si possono recuperare via streaming o nella peggiore delle ipotesi, dobbiamo aspettare qualche settimana per l’uscita ufficiale al cinema. Sta di fatto, però, che la lista di film che vi proponiamo qui di seguito è imperdibile. Ci sono pellicole per tutti i gusti, da quelli pensati per tutta la famiglia come Soul a quelli storico-psicologici come 1917 fino ad arrivare a quelli d’azione come l’imperdibile James Bond: No Time To Die della celebre omonima saga (ecco le ultime news al riguardo).
Qui di seguito la lista completa dei 10 film più belli:
Non è solo un film storico come potrebbe apparentemente sembrare. Ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, è sì la storia di due giovani caporali che devono cercare di avvisare un battaglione alleato che sta per cadere in una trappola tedesca. Ma è anche la storia di un’amicizia, delle fatiche e degli orrori che la guerra genera, il tutto orchestrato magistralmente dalla regia di Sam Mendes.
Ispirato alla vita dell’attrice/cantante/ballerina Judy Garland, il film si concentra su una delle sue ultime tournée canore che l’artista intraprende per soldi. Qui riemergono problemi e difficoltà del passato e in una delicata ma intensa rappresentazione verosimile della realtà, la storia ci coinvolge e ci appassiona, facendoci immedesimare e vivere a noi stessi la vita della protagonista.
Doveva uscire al cinema il 26 marzo ma, in seguito a diversi posticipi, Disney ha deciso di trasmetterlo in streaming sulla piattaforma Disney plus a partire dal 4 settembre.
Come possiamo perderci uno dei film d’animazione più belli mai visti?
Il titolo completo è “Bombshell – La voce dello scandalo” e racconta dello scandalo Roger Ailes e della denuncia di tre donne, le cui interpreti sono Nicole Kidman, Charlize Teron e Margot Robbie.
Una storia vera, cruda e molto interessante, assolutamente da vedere: potete trovarla in streaming su Amazon Prime Video.
Attesissimo “No Time To Die” racconta le nuove vicende dell’agente più famoso del mondo, con la differenza che ora Bond è in pensione.
Ma come ben sappiamo non sa stare fermo e lontano da qualche missione: infatti, un suo amico gli chiederà di aiutarlo nella liberazione di uno scienziato.
Apparentemente è un simpatico cartone animato diretto da Pete Docter e Kemp Powers, in realtà Soul è un viaggio introspettivo, che spinge lo spettatore a guardare dentro di sé e a ricercare, mettendosi in contatto, la parte più intima e vera di noi stessi.
Ovvero la nostra anima.
Film pensato per gli amanti del genere fantascientifico, è la storia di Paul Atreides che riceve l’incarico di trovare nell’Universo un posto adatto alla sua famiglia e alla sua comunità.
Riuscirà a trovarlo?
Torna dopo tanti anni il sequel delle vicende di Top Gun, per la precisione dopo 34 anni. Dal periodo della Guerra Fredda del precedente film, ora ci troviamo nell’era del digitale e delle nuove tecnologie belliche con un Tom Cruise più grintoso che mai.
Entriamo in casa Marvel e facciamo la reale conoscenza di Natasha Romanoff, quindi una storia fa prima di Avangers, dove esisteva solo il suo personaggio e non in relazione all’intera squadra.
Nel film, la protagonista rivive il suo passato e la sua famiglia d’origine. Uno tra i film più belli da vedere nel 2020.
Altro film di supereroine è Wonder Woman 1984 che dopo il successo del primo, torna con nuove avventure con protagonista la nostra amata Diana Prince.
Qui si trova a lavorare per il governo americano, in piena Guerra Fredda, e deve ricercare una spia sovietica, Cheetah. Ma non solo: deve affrontare un altro nemico, l’imprenditore Maxwell Lord.