Finale Gf Vip: cambia la data dell’ultima puntata

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Finale GF Vip: Mediaset manda in onda la Finale del Grande Fratello VIP di Lunedì e non il giorno seguente come era stato annunciato.

La programmazione della rete ammiraglia della Mediaset varia per evitare che la prima puntata della seconda edizione di Music si scontri con un successo Rai.

La Finale del Grande Fratello VIP

Lunedì 27 Novembre è andata in onda la Semifinale del Grande Fratello VIP. Come molti si aspettavano a lasciare la casa è stato Ignazio Moser che, da quando è stato separato da Cecilia, non gode più del favore di pubblico che gli aveva assicurato una permanenza nella casa sicura e senza scossoni fino a questa fase del programma.

La rosa dei finalisti è stata quindi così determinata: Giulia De Lellis, Aida Yespica, Daniele Bossari, Raffaello Tonon, Luca Onestini, Ivana Mrazova.

Dopo la bagarre tra Raffaello Tonon e Cristiano Malgioglio il paroliere è stato punito per le sue manovre strategiche e ha perso l’appoggio del pubblico che, quindi, lo ha eliminato.

Gli ascolti della semifinale sono rimasti molto alti, ma hanno comunque dovuto dar fiera battaglia a una serie RAI in onda in contemporanea e che sta riscuotendo moltissimo successo di pubblico.

Si tratta di “Scomparsa”, fiction di cui è protagonista una bravissima Vanessa Incontrada. L’attesa del pubblico per la fiction era stata tale che durante la messa in onda della prima puntata “Scomparsa” aveva ottenuto ben 6 milioni di telespettatori.

Guerra di ascolti tra Scomparsa e GF VIP

Il reality in versione VIP di Canale 5 ha sbaragliato a mani basse tutti i precedenti record d’ascolto dello show. Per la finale si attende un ulteriore successo di ascolti e Canale 5 ha deciso di cambiare il palinsesto per assicurare il massimo ascolto possibile alla finale e, allo stesso tempo, difendere un programma in fase di partenza anche se alla sua seconda edizione.

Il programma in questione è Music condotto da Paolo Bonolis. Per quanto si tratti di una seconda edizione e quindi il programma sia già conosciuto dal pubblico, Mediaset intende proteggere Bonolis dal rischio flop. Per questo motivo Canale 5 punta sul proprio cavallo migliore, la finale del Grande Fratello VIP per reggere ancora una volta il confronto con Scomparsa.

Finale GF Vip in onda Lunedì 4

Originariamente era stato annunciato che la Finale del GF Vip sarebbe stata mandata in onda Martedì 5 Dicembre per lasciare spazio a Music il 4 Dicembre.

Dopo le necessarie valutazioni, la dirigenza Mediaset ha stabilito di lasciare il Grande Fratello Vip in onda di Lunedì sera e rimandare di due giorni la messa in onda di Music per garantire la messa in onda di una partita della Champions.

Dato questo nuovo stato di cose, Canale 5 non manderà più in chiaro Feyenoord-Napoli (che si disputa Mercoledì 6) come era stato originariamente previsto, ma Roma-Qarabag, che si disputa Martedì 5.

Il palinsesto definitivo di Canale 5 per il principio della prossima settimana è quindi così organizzato:

Lunedì 4: Finale Grande Fratello VIP
Martedì 5: Roma – Quarabag (Champions League)
Mercoledì 6: Music