Fino all’ultimo battito, anticipazioni puntata del 23 settembre 2021

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: rai
Condividi

Fino all’ultimo battito, nuova fiction con protagonisti Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, debutta su Rai1 giovedì 23 settembre 2021.

Le anticipazioni della prima puntata prospettano un appuntamento imperdibile.

Fino all’ultimo battito: anticipazioni

In onda con la prima puntata il 23 settembre 2021, Fino all’ultimo battito è la nuova fiction di genere drammatico del primo canale della Tv di Stato. Con protagonisti Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, vede alla regia la bravissima Cinzia TH Torrini. La serie è composta da sei puntate, ognuna delle quali dura circa un’ora e 40 minuti.

La produzione è italiana ed è stata realizzata nel 2020. Marco Bocci veste i panni di Diego Mancini, mentre Bianca Guaccero è Rosa. Nel cast ci sono anche la già citata Placido, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino. Le riprese si sono svolte per lo più in Puglia, anche se alcune scene hanno visto come location la città di Cosenza, in Calabria. 

Fino all’ultimo battito: anticipazioni 23 settembre 2021

Stando alle anticipazioni, la prima puntata di Fino all’ultimo battito presenta Diego Mancini, che a soli 40 anni è Primario di Cardiochirurgia.

Innamorato di Elena, la donna conosciuta quando si è trasferito in Puglia, ama allo stesso modo sia Anna, figlia di una precedente relazione della compagna, che Paolo, il bambino che hanno avuto insieme. I due progettano da tempo di sposarsi e sono in procinto di farlo perché Elena ha finalmente ottenuto il divorzio.

A rompere questo idillio è il loro piccolo Paolo, al quale viene diagnosticata una brutta cardiopatia. Il bambino ha bisogno di un trapianto urgente e Diego decide di tradire il giuramento di Ippocrate e far risultare il figlio primo nella lista dei trapianti, a discapito di un’altra ragazzina, Vanessa.

Qualcuno, però, lo sta tenendo d’occhio. Si tratta di Cosimo Patruno, boss della malavita al 41bis, a cui Mancini ha rifiutato una perizia compiacente per fargli ottenere i domiciliari.

Fino all’ultimo battito, anticipazioni: i ricatti del boss

Patruno, servendosi della nuora Rosa, comincia a ricattare Diego: se non farà quello che vuole racconterà a tutti quello che ha fatto. Il boss, nel frattempo, deve essere operato e vuole proprio che sia Mancini a farlo.

Non solo, il padre di Vanessa decide di riportare la ragazzina a casa e il dottore è assalito dai sensi di colpa. 

Intanto Anna conosce Mino, un ragazzo simpatico e gentile, con la passione per i tuffi. La ragazza ignora che sia il nipote di Patruno. Elena, invece, riceve la visita sgradita dell’ex marito Rocco, che dice di essere cambiato e vorrebbe riprendere i rapporti con la figlia.