Argomenti trattati
Fino all’ultimo battito, nuova fiction con protagonisti Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, debutta su Rai1 giovedì 23 settembre 2021.
Le anticipazioni della prima puntata prospettano un appuntamento imperdibile.
In onda con la prima puntata il 23 settembre 2021, Fino all’ultimo battito è la nuova fiction di genere drammatico del primo canale della Tv di Stato. Con protagonisti Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero, vede alla regia la bravissima Cinzia TH Torrini. La serie è composta da sei puntate, ognuna delle quali dura circa un’ora e 40 minuti.
La produzione è italiana ed è stata realizzata nel 2020. Marco Bocci veste i panni di Diego Mancini, mentre Bianca Guaccero è Rosa. Nel cast ci sono anche la già citata Placido, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino. Le riprese si sono svolte per lo più in Puglia, anche se alcune scene hanno visto come location la città di Cosenza, in Calabria.
Stando alle anticipazioni, la prima puntata di Fino all’ultimo battito presenta Diego Mancini, che a soli 40 anni è Primario di Cardiochirurgia.
Innamorato di Elena, la donna conosciuta quando si è trasferito in Puglia, ama allo stesso modo sia Anna, figlia di una precedente relazione della compagna, che Paolo, il bambino che hanno avuto insieme. I due progettano da tempo di sposarsi e sono in procinto di farlo perché Elena ha finalmente ottenuto il divorzio.
A rompere questo idillio è il loro piccolo Paolo, al quale viene diagnosticata una brutta cardiopatia. Il bambino ha bisogno di un trapianto urgente e Diego decide di tradire il giuramento di Ippocrate e far risultare il figlio primo nella lista dei trapianti, a discapito di un’altra ragazzina, Vanessa.
Qualcuno, però, lo sta tenendo d’occhio. Si tratta di Cosimo Patruno, boss della malavita al 41bis, a cui Mancini ha rifiutato una perizia compiacente per fargli ottenere i domiciliari.
Patruno, servendosi della nuora Rosa, comincia a ricattare Diego: se non farà quello che vuole racconterà a tutti quello che ha fatto. Il boss, nel frattempo, deve essere operato e vuole proprio che sia Mancini a farlo.
Non solo, il padre di Vanessa decide di riportare la ragazzina a casa e il dottore è assalito dai sensi di colpa.
Intanto Anna conosce Mino, un ragazzo simpatico e gentile, con la passione per i tuffi. La ragazza ignora che sia il nipote di Patruno. Elena, invece, riceve la visita sgradita dell’ex marito Rocco, che dice di essere cambiato e vorrebbe riprendere i rapporti con la figlia.