Un uomo croato di 30 anni ha finto per giorni di essere un diplomatico amico di Belen Rodriguez, e così è riuscito a non pagare le suite di lusso in cui ha soggiornato e gli yacht da lui noleggiati. Alla fine le forze dell’ordine lo hanno scoperto e adesso dovrà scontare 8 mesi di prigione.
Diplomatico finto amico di Belen: la storia
4.500 euro al noleggio barche e 10.000 di soggiorno all’hotel Scalinatella: un uomo croato si è finto il diplomatico “Marco Falco”, amico di Belen Rodriguez. L’uomo avrebbe millantato di essere ricchissimo, e in qualche modo sarebbe riuscito a convincere lo staff dell’albergo e gli skipper degli yacht di lusso da lui noleggiati. Una volta sorpreso – ormai a vacanza finita, dopo ben 4 giorni di lussi ed eccessi – sarebbe stato condotto in caserma della polizia e dovrà rispondere dei reati di truffa e false attestazioni sulla propria identità (dopo il processo per direttissima è stato condannato a 8 mesi).
Uno degli uomini da cui il “finto diplomatico” avrebbe noleggiato la barca, ha raccontato il loro incontro affermando:
“Intanto mi diceva sempre di gonfiare il conto, in modo da considerare già la mancia per gli skipper. E poi una volta mi aveva chiesto 30 bottiglie di Champagne da 60 euro l’una. Io non le avevo, ma in ufficio c’erano delle altre bottiglie di Prosecco piuttosto scadente. Quando gliele ho proposte lui ha replicato: va bene, lo conosco, è buonissimo”. Anche l’avvocato di Belen Rodriguez si sarebbe espresso sulla questione affermando che con la dovuta accuratezza sarebbe stato facile smascherare il truffatore.