Chi è Fiore Argento: curiosità e vita privata della sorella di Asia

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Fiore Argento, sorella della ben nota Asia, è colei che è stata paparazzata con Pietro Delle Piane.

Quest’ultimo è il fidanzato di Antonella Elia, attualmente concorrente del Grande Fratello Vip, che ha scoperto il gossip proprio nel corso dell’ultima diretta del programma. Cosa sappiamo della figlia di Dario?

Fiore Argento: chi è?

Fiore Argento è nata il 3 gennaio del 1970 a Roma, dal regista Dario Argento e dall’ex moglie Marisa Casale. Lei e Asia Argento, quindi, sono sorellastre, in quanto la madre dell’ex compagna di Morgan è Daria Nicolodi.

Fiore ha esordito nel mondo del cinema quando aveva solo 15 anni, in un grande capolavoro dell’horror firmato da papà Dario: Phenomena. La primogenita di Argento ha interpretato Vera Brandt, una giovane turista svedese che viene brutalmente uccisa da un misterioso killer in una baita desolata sui monti svizzeri. Dopo aver recitato in altre pellicole anche al fianco della sorella Asia, la donna ha deciso di abbandonare il cinema per dedicarsi alla sua più grande passione: la moda.

La figlia d’arte si è diplomata al Fashion Institute of Technology e, subito dopo, è stata assistente costumista nel film ‘La sindrome di Stendhal’. Successivamente è diventata collaboratrice della maison Fendi e disegnatrice di una sua linea di accessori moda. Qualche anno fa ha firmato la sua prima linea di abbigliamento da donna. Ad oggi è una stilista affermata e le sue collezioni hanno spesso una testimonial d’eccezione: la sorella Asia.

La vita privata

Fiore è molto gelosa della sua vita privata e difficilmente si concede ai riflettori. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip abbiamo scoperto che è stata fidanzata con Pietro Delle Piane. Quest’ultimo è il compagno di Antonella Elia, attualmente concorrente del reality più spiato d’Italia. Il nome della Argento è venuto a galla grazie ad una paparazzata del settimanale Nuovo che, proprio poco prima della messa in onda, ha lanciato un’anticipazione succulenta: Pietro e Fiore sono stati pizzicati in “atteggiamenti intimi”.

Alfonso Signorini ha mostrato le immagini alla Elia che ha esclamato: “Non ci credo. È una delle ex di Pietro. Me la pagherai cara, brutto disgraziato. Guarda che faccia romantica. Me la paghi assai. So che è una sua ex. Ma vedi come si stringe. Io sapevo che non si vedevano da anni. Sapevo, però, che, ogni tanto si sentivano. Questo sguardo di Pietro lo conosco benissimo. Quando stava con me ha detto che si sentivano raramente.

E ha sempre accusato me che ho un legame speciale con il mio ex fidanzato Fabiano. Mi diceva di smettere di vedere e sentire Fabiano. Guarda che faccia! Questa me la paghi cara. Mi fidanzo con Aristide”. La Elia sostiene che Delle Piane le abbia sempre detto di non vedere Fiore di anni, eppure pare che non sia così. Non solo, sbirciando il profilo Instagram della Argento, seguito da quasi 4 mila follower, l’ultima foto che la ritrae con Pietro è stata postata nel 2018.