Argomenti trattati
Fiorello è apparso dimagrito e in forma smagliante durante la sua ultima apparizione televisiva per Viva Rai Play. Il conduttore ha parlato del regime alimentare che ha seguito nell’ultimo periodo e grazie al quale ha perso i chili di troppo che lo avevano appesantito negli anni scorsi.
Fiorello e il miracoloso digiuno serale
I personaggi dello spettacolo tendono a sperimentare ogni tipo di dieta pur di rimanere in forma e non deludere i propri fan. Fiorello, che in realtà non ha mai avuto chissà quali problema con i chili di troppo, ha deciso di praticare una dieta chiamata Dinner Cancelling, ovvero “dieta cancella cena”.
Come il presentatore ha spiegato rilasciando un’intervista a Chi, questa dieta consiste nel seguire una dieta equilibrata nelle prime ore del giorno, mangiando a colazione, pranzo e merenda. L’assunzione di cibo dovrà essere interrotta alle 16:00: a partire da quell’ora si potranno assumere prevalentemente alimenti liquidi per evitare la disidratazione e favorire la perdita di peso attraverso la diuresi.
Questo regime alimentare dimagrante si basa principalmente sull’idea che la cena provochi l’accumulo di calorie che non vengono smaltite dall’organismo durante le ore serali e che finiscono necessariamente per accumularsi sotto forma di grasso corporeo.
Inoltre la digestione della cena, soprattutto nel caso in cui vengano consumati alimenti molto grassi, potrebbe essere difficoltosa e disturbare il riposo serale.
L’impegno per Viva Rai Play
Rosario Fiorello ha voluto raggiungere il meglio della propria forma fisica in occasione dello spettacolo Viva Rai Play di cui è mattatore dallo scorso 4 Novembre e che è stato trasmesso in contemporanea sulla Rai fino all’8 Novembre e che successivamente è andato in onda solo sulla piattaforma Rai dedicata allo streaming.
Oggi Viva Rai Play viene trasmesso il mercoledì, il giovedì e il venerdì dalle 20:30 e proseguirà ininterrottamente fino alla metà di Dicembre.
Chi è il dietologo Dieter Grabber
Dieter Grabber è un nutrizionista tedesco che ha pubblicato diversi libri – tradotti anche in italiano – in merito all’efficacia della dieta Dinner Cancelling.
Grabber è un professionista molto affermato e apprezzato in Germania, ha attualmente pubblicato 14 libri e diverse guide che illustrano il suo approccio olistico al benessere psicofisico.
Scrive di fitness e alimentazione, sperimentando anche la comunicazione attraverso media digitali con un successo che gli ha assicurato una buona presenza mediatica. Grabbe organizza anche seminari in Germania, Austria e Svizzera per diffondere le proprie idee e insegnare praticamente i propri metodi.
Il messaggio per Ermal Meta
Poche ore fa Fiorello ha lanciato attraverso i social un messaggio di vicinanza e solidarietà a tutti gli amici albanesi che stanno affrontando le conseguenze di un disastroso terremoto che ha colpito l’Albania nelle scorse ore.
Fiorello ha deciso di rivolgere un saluto e un pensiero anche all’amico Ermal Meta, il cantante di origini albanesi vincitore di Sanremo 2018 insieme a Fabrizio Moro.
Fiorello ha diffuso il proprio messaggio attraverso Twitter, segnalando anche la magnitudo del terremoto:
Fortissimo terremoto in Albania. 6,5 !
Poche ancora le notizie.
Crolli,Feriti e persone sotto le macerie. Un abbraccio fraterno a @MetaErmal ..
e a tutta la popolazione Albanese.