Argomenti trattati
Fiorello è stato confermato al Festival di Sanremo 2022.
A rendere pubblica la notizia è stato lo stesso Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale. Ama ha ammesso che non potrebbe mai andare in scena senza l’amico.
Il Festival di Sanremo 2022 non sarà solo un Ama Ter, ma anche un Fiore Ter. Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale più importante del nostro Paese ha confermato che Fiorello sarà ancora una volta al suo fianco.
Amadeus, nel corso dell’ultima puntata di Porta a Porta, ha ammesso che senza di lui non riuscirebbe a portare in scena uno show degno di nota. Come sempre, Fiore avrà “carta bianca” e sarà libero di entrare e uscire dall’Ariston come vuole.
Amadeus, davanti alla domanda di Bruno Vespa sulla presenza di Fiore a Sanremo 2022, ha dichiarato:
“Tu sai che Fiorello è come se fosse mio fratello. Io non avrei mai potuto fare il primo Sanremo, così come è stato fatto, e tanto meno il secondo Sanremo, se io non avessi avuto Rosario con me. Per me lui è un fratello, gli voglio bene. Non potrei fare Sanremo senza di lui. E lui, ogni volta che dico questo, mi insulta. Mi dice: ‘Vedi? Mi fai venire i sensi di colpa, e poi devo venire’. Non c’è Sanremo per me senza di lui. Io dico sempre che lui deve essere libero di fare a Sanremo ciò che desidera”.
Pertanto, al Festival di Sanremo 2022 vedremo ancora l’accoppiata Amadeus – Fiorello.
Amadeus ha concluso sottolineando che, anche al Festival di Sanremo 2022, non sa cosa farà Fiorello. Ha dichiarato:
“La verità è che io non so mai cosa lui fa a Sanremo. E soprattutto non lo voglio sapere, perché dopo 35 anni che lo conosco, mi fa sempre ridere e continuo a pensare che sia il più grande showman che abbiamo”.
Anche la prossima edizione, quindi, potremmo vedere Fiorello in versione Achille Lauro oppure Maria De Filippi.