Argomenti trattati
In questo periodo di emergenza Coronavirus, dove non è possibile uscire di casa per andare in palestra, come allenarsi? Fare fitness a casa è la soluzione migliore per non sentirsi in colpa e per restare in forma.
Con pochi semplici passaggi, vi divertirete e vi sentirete meglio! Ecco i profili Instagram da seguire per fare fitness a casa.
Di solito, si pensa che allenarsi a casa non sia produttivo quanto andare in palestra; al contrario, al giorno d’oggi, esistono tantissime soluzioni per i workout anche da casa. Con impegno e costanza, si ottengono lo stesso ottimi risultati.
Si tratta di un’idea molto funzionale soprattutto per questo periodo di emergenza, ma anche per tutte le persone che solitamente non hanno tempo per iscriversi ad un corso o fare attività sportiva. E come farlo nel migliore dei modi? Seguendo i migliori profili Instagram per il fitness. Di seguito tutti i dettagli:
Famosissima in tutto il mondo e con più di 12 milioni di follower su Instagram, Kayla Itsines offre programmi mirati, molto intensi ed efficaci.
Ha lanciato il programma BBG e creato l’app SWEAT, dove oltre ai workout e agli allenamenti di 28 minuti, dà consigli sull’alimentazione e propone un piano alimentare ad hoc per ritrovare la forma.
Con quasi 100 mila follower su Instagram, ha fatto dell’ImpactoTraining una filosofia di vita e un lavoro. I suoi programmi sono veloci, intensi ed efficaci, pensati per tutti, da fare in qualsiasi momento della giornata e ovunque, senza l’utilizzo di attrezzi.
Su Instagram ha 1,7 milioni di follower e con il suo programma PII28, ovvero un allenamento da 28 minuti e 40 secondi, offre un fisico tonico e in forma. Il suo merito? Aver unito il pilates alla musica pop, creando il metodo POP Pilates, in grado di far bruciare più calorie in breve tempo e di ottenere ottimi risultati.
Con il suo NUFit, offre workout mirati ed efficaci della durata di 60 minuti, focalizzati su tutto il corpo, mischiando elementi cardio e tonificanti. Su Instagram è seguita da circa 60 mila follower.
Con la sua app Body Love e il metodo Fit body guide, propone programmi mirati ad alta intensità, accompagnati ovviamente da un’alimentazione sana ed equilibrata.