Argomenti trattati
L’estate 2019 è finalmente esplosa e con lei non c’è solo la corsa al bikini più fashion o al gonfiabile più trendy, ma inizia anche la gara allo scatto più apprezzato dei social.
Qual è la posa più amata da Instagram per la bella stagione? Semplice, la Flamingo Pose che sta letteralmente spopolando tra gli influencer di tutto il mondo, sia tra le femminucce che tra i maschietti.
Dopo aver passato al vaglio una marea di bikini e scelto quello più fashion, aver acquistato un telo mare che si possa notare a chilometri di distanza e aver ordinato dalla Cina il gonfiabile più vistoso in assoluto, gli influencer di tutto il mondo hanno lanciato la nuova posa da sfoggiare su Instagram.
Stiamo parlando della Flamingo Pose, che altro non è che l’imitazione del fenicottero. Negli ultimi anni, questo simpatico e signorile animale ci è stato proposto in ogni salsa: gonfiabili, costumi, teli, borse, tazze e chi più ne ha ne metta. Per l’estate 2019 ci avrebbe mai potuto abbandonare? Giammai. Ed ecco, che il fenicottero torna a farci visita con una veste del tutto rinnovata. Addio ai gadget e spazio alle pose. La bella stagione, sempre se si vuole essere social al 100%, impone la Flamingo Pose.
Come realizzarla? Anche se non ci vuole un genio della fisica per comprenderlo solo leggendo il nome, sono qui a spiegarvi, passo passo, come ottenere il pieno di like grazie al fenicottero. I più fortunati avranno avuto la possibilità di vedere questo simpatico animaletto dal vivo, ma anche chi non avesse mai avuto questo onore, saprà di certo com’è fatto. Bene, per entrare a far parte dei fan della Flamingo Pose non dovete far altro che imitarlo, quindi posizionare una gamba distesa a terra e l’altra piegata ad angolo retto, con il piede sollevato e posizionato più o meno in alto.
Facile, non trovate? Anche perché si può scegliere di realizzarlo sia in piedi che seduti o sdraiati. Ovviamente, oltre alla posa da fenicottero dovrete essere vestiti anche in un certo modo, altrimenti il flop è dietro l’angolo.
La Flamingo Pose impone l’imitazione del fenicottero e fin qui ci siamo. I più inesperti in fatto di scatti social si staranno già chiedendo l’espressione facciale che dovranno assumere per riuscire in questa moda tanto amata. Immagino già che la domanda più gettonata su Google sia: “Che espressione ha il fenicottero?” oppure “Che faccia ha il fenicottero?” o ancora “Com’è la faccia da Flamingo Pose?”.
La soluzione è più semplice di quanto crediate perché l’espressione facciale è una libera scelta. Per cui, che voi scegliate il classico Kiss Face a bacio o la Duck Face con le labbra sporgenti o ancora la Fish Gape Face, la faccia da pesce con la bocca leggermente aperta, non fa alcuna differenza. Da Kendall Jenner a Gigi Hadid, fino a Joan Smalls, le Instagirls più gettonate hanno già sfoggiato la Flamingo Pose, valorizzando così le loro già magrissime e lunghissime gambe.
Riepilogando, dopo la posa Barbie Feet del 2018, issate sulle punte con i talloni dei piedi sollevati come le famosa bambola Mattel, ovviamente senza tacchi, e la Bambi pose del 2017, sedute con i glutei sui talloni e le ginocchia piegate come il cerbiatto della Disney, per il 2019 vince il fenicottero e tutti quelli che lo boicotteranno saranno considerati ‘out’.