Argomenti trattati
Flavia Vento è una showgirl e opinionista italiana, nota per aver partecipato a numerosi programmi televisivi. Prossima a diventare concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip, in partenza a settembre 2020, è finita spesso al centro del gossip per relazioni più o meno catastrofiche. Cosa sappiamo sul suo conto?
Flavia Vento: chi è?
Classe 1977, Flavia Vento è nata il 17 maggio a Roma. Dopo aver frequentato il liceo linguistico ha iniziato a lavorare come modella, viaggiando spesso tra Milano e Parigi. Nel 1999 è arrivato il successo: è stata scelta per interpretare la Fortuna nel programma Il Lotto alle otto. In seguito, Flavia è stata ingaggiata come testimonial di diverse campagne pubblicitarie, come quella del caffè Lavazza.
A renderla davvero popolare è stato Teo Mammucari che l’ha scelta come “valletta sotto il tavolo” per il programma Libero. Nell’estate del 2000, Flavia ha condotto la prima edizione di Stracult, programma settimanale sul cinema italiano in onda su Raidue. Nel suo curriculum, oltre al calendario del mensile Boss, ci sono anche alcune pellicole degne di nota: Andata e ritorno di Alessandro Paci, Parentesi tonde di Michele Lunella e la fiction Cinecittà di Alberto Manni.
La Vento ha partecipato a due reality: La Fattoria e L’Isola dei Famosi. Negli ultimi anni, Flavia è spesso opinionista dei programmi di Barbara D’Urso. Nel 2020 è stata scelta da Alfonso Signorini come concorrente della quinta edizione del Grande Fratello Vip.
Flavia Vento: la vita privata
Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Flavia ha avuto una vita piuttosto movimentata. Ha avuto diverse relazioni importanti, come quella con l’attore Fabrizio Bentivoglio, il regista Mimmo Calopresti ed Emanuele Di Gresy. La love story che ha fatto maggiormente discutere, però, è stata quella con Marco Prato, il ragazzo che poi è stato coinvolto nell’omicidio di Luca Varani. Dopo la notizia del delitto, la Vento, intervistata da Il Corriere, ha dichiarato:
“Se Marco ha fatto questo (ha ucciso Luca Varani, ndr), la nostra amicizia si interrompe qui, storia chiusa”.
Flavia non è mai stata sposata e non ha figli. Nel 2015, stanca di essere delusa dagli uomini, ha iniziato un percorso di castità. E’ molto credente, ama gli animali e si batte per la loro tutela.