Argomenti trattati
Flavio Briatore è intervenuto nel programma Stasera Italia e ha dato la sua opinione in merito al Coronavirus. Non solo, l’imprenditore ha confessato a Barbara Palombelli di essere convinto di aver contratto il Covid19. La malattia si sarebbe manifestata un paio di mesi fa, quando i medici non sapevano ancora distinguere il virus che oggi sta uccidendo tantissime persone.
- LEGGI ANCHE: Coronavirus, come fare in casa la mascherina protettiva: consigli
- LEGGI ANCHE: Coronavirus, come fare in casa il gel disinfettante: consigli
Flavio Briatore, così come tantissime persone in tutto il mondo, è caduto nelle ‘grinfie’ del Coronavirus. L’imprenditore è intervenuto telefonicamente nel programma Stasera Italia e ha raccontato a Barbara Palombelli la sua esperienza con il Covid19. L’ex marito di Elisabetta Gregoraci è convinto, così come tante altre persone, che il virus sia arrivato nel nostro Paese ben prima che medici e Governo se ne rendessero conto. Così come avvenuto in Cina, anche in Italia il Coronavirus sarebbe giunto prima dell’annuncio alla popolazione. Questo è avvenuto perché nessuno, se non i medici cinesi, conosceva il Covid19 e di conseguenza l’hanno scambiato per una polmonite. In linea con questo pensiero, Flavio ha confessato di essere convinto di aver avuto la malattia un paio di mesi fa. Ha dichiarato:
Circa due mesi fa credo di essere stato contagiato. (…) Ho iniziato ad avere febbre alta, tosse, stetti malissimo per diverso tempo. Andai alla clinica ‘La Madonnina’ e mi dissero che era sicuramente un virus. Solamente dopo hanno iniziato a chiamarlo con il nome di Coronavirus
Attualmente Briatore sta meglio, ma sta comunque rispettando la quarantena imposta dal Governo.
La difficile decisione
Nonostante Flavio abbia recuperato le forze e si senta abbastanza bene, sta comunque affrontando un momento difficile. A causa dell’emergenza Coronavirus si è visto costretto a chiudere le sue aziende e, di conseguenza, a licenziare parte del personale. Briatore ha ammesso: “C’è urgenza di creare liquidità. Io sono già stato costretto a licenziare molti dipendenti. Non perché sia fallito o perché incapace, ma perché il Governo ha imposto di chiudere le mie aziende. Ora dovranno prendersi carico dei dipendenti licenziati e rimasti senza lavoro. Conte dovrà tirar fuori le pa**e”. A questo punto, la domanda sorge spontanea: il premier non aveva garantito che nessuno avrebbe perso il suo posto di lavoro? L’ex marito di Elisabetta Gregoraci ha ammesso che si è visto costretto a licenziare i suoi dipendenti e che lo stato dovrà farsene carico. Non sappiamo come e quando si concluderà l’emergenza sanitaria, ma se anche imprenditori di spicco come Flavio prendono simili decisioni la situazione non si prospetta affatto rosea.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Luigi Russo (@luru_18) in data: 20 Mar 2020 alle ore 6:05 PDT