Flora Canto: “Il tradimento di Filippo Bisciglia? Acqua passata”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Flora Canto e Filippo Bisciglia sono stati entrambi concorrenti di due talent di punta: la prima a Tale e Quale Show e il secondo ad Amici Celebrities.

Non è questo, però, che ha catturato l’attenzione dei fan, quato delle dichiarazioni che la compagna di Enrico Brignano ha fatto al settimanale Di Più. La donna è tornata indietro nel tempo, a quando Super Pippo la tradiva nella casa del Grande Fratello con una compagna d’avventura.

Flora Canto e Filippo Bisciglia

Quanti hanno una memoria di ferro ricorderanno senz’altro che un tempo Filippo Bisciglia e Flora Canto erano una coppia.

Quando l’ex concorrente della prima edizione di Amici Celebrities è entrato nella casa del Grande Fratello, la sua fidanzata era proprio la compagna di Enrico Brignano. Super Pippo era ancora un giovane acerbo e, soprattutto, alla sua prima esperienza televisiva. Forse, spinto da questo, Bisciglia si lasciò andare alla passione con la coinquilina Simona Salvemini. Davanti agli occhi di tutta Italia, il simpatico romano tradì la bella Flora che si ritrovò a vivere un momento molto difficile.

L’ex gieffino, tornato alla vita reale, si legò alla Salvemini ma la loro relazione durò un battito di ciglia. Nel frattempo, la Canto, dopo aver superato la grande delusione, accettò la proposta del trono ed entrò a far parte della grande famiglia di Uomini e Donne. Nel salottino di Maria De Filippi, correva l’anno 2006/07, la giovane riuscì a dimenticare Pippo e si abbandonò tra le braccia del corteggiatore Francesco Pozzessere.

Tra i due nacque una bellissima storia d’amore che, lasciando tutti i fan a bocca aperta, si concluse nel 2009 ad un passo dalle nozze. Bisciglia, nel frattempo, ha incontrato Pamela Camassa e con lei è ancora fidanzato. Flora, invece, ha perso la testa per Enrico Brignano e con lui ha messo al mondo la piccola Martina.

Le parole di Flora

Nelle ultime settimane, Flora e Filippo, che nel frattempo non hanno più avuto nulla a che fare, si sono scontrati in televisione.

Niente di personale, sia chiaro, ma entrambi sono stati concorrenti di due talent andati in onda nello stesso periodo su due reti differenti: la donna a Tale e Quale Show, mentre l’uomo ad Amici Celebrities. Mentre lui si è classificato terzo, a lei è andata peggio, visto che non si è qualificata per il torneo dei campioni. Proprio per sapere della sua esperienza nel programma di Raiuno, la Canto è stata intervistata dal settimanale DiPiù e, inevitabilmente, non poteva non esserci una domanda sul suo ex fidanzato.

La compagna di Brignano ha dichiarato: “A Uomini e Donne ci andai per voltare pagina. Il tradimento? Ora è acqua passata. Filippo non lo sento più. A ogni modo l’esperienza da Maria De Filippi mi è servita a capire tante cose: come funziona quell’ambiente, per esempio”. Insomma, è chiaro che Flora non ama parlare del passato e il fatto che non abbia più sentito Bisciglia è indicativo. Dopo l’esperienza alla corte di Maria De Filippi, la donna ha studiato recitazione ed è riuscita a crearsi una discreta carriera da attrice.

La Canto ha raccontato: “Con i soldi guadagnati dalle serate, ho potuto seguire corsi di recitazione e dizione. È stata una strada tutta in salita e ho ricevuto anche tante porte in faccia”. Ha recitato in “La coppia dei campioni” con Massimo Boldi e in “Don Matteo”, ha fatto molto teatro e ha condotto anche diversi programmi. Sicuramente, dopo l’esperienza a Tale e Quale Show, la Canto otterrà qualche nuovo ingaggio.