Argomenti trattati
Proteggere la pelle dai raggi solari è super importante, in ogni stagione ma soprattutto in estate.
Utilizzare un fondotinta con protezione solare diventa quindi una scelta super azzeccata. Ma vediamo insieme all’interno di questo articolo quali sono i migliori.
Applicare la crema solare è essenziale al fine di proteggere la nostra pelle dai raggi ultravioletti, responsabili di tumori della pelle, eritemi, scottature e anche all’invecchiamento precoce della pelle. Non tutti sanno quanto sia importante mettere la crema solare tutto l’anno, non solo quindi nei mesi estivi, in quanto i raggi UVA sono presenti tutto l’anno e passano anche attraverso le nuvole e anche i finestrini dell’auto.
Al giorno d’oggi esistono anche i fondotinta con SPF, ovvero con protezione solare. Vediamo quindi insieme quali sono i migliori:
Perfetto soprattutto per le pelli miste e grasse. Lo potete trovare su Amazon al costo di 23,75 euro.
Potete trovarlo su lookfantastic.it al prezzo di 11,95 euro.
La Roche Posay Anthelios Mineral One SPF 50+: fondotinta liquido adatto anche alle pelli più sensibili, dal finish matt e dalla lunga tenuta. Disponibile in 5 colori. Lo potete trovare su Notino al prezzo di 18,90 euro.
Per scegliere il fondotinta perfetto con protezione solare in realtà bisogna seguire gli stessi principi di quelli senza SPF, quindi vedere il tipo di pelle, l’idratazione eccetera.
Se si passa tanto tempo al sole è consigliato scegliere un fondotinta con SPF sopra i 30.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Base trucco senza fondotinta: tutte le alternative e i prodotti da usare
Guida completa: come applicare il fondotinta liquido con il pennello