Come realizzare le sopracciglia a forma di ali di gabbiano: la forma più richiesta e amata da tutte le donne che dà risalto al volto
Le sopracciglia hanno un forte ascendente sulla buona riuscita del nostro viso; questo perché esse incorniciano il volto, sollevano le palpebre e impreziosiscono i nostri lineamenti. Ogni volto, in base all’ampiezza del naso e alla posizione degli occhi, richiede una forma ben precisa che non sempre dovrà emulare le ali di un gabbiano ma in questo caso è proprio quello che ci serve. Come ricreare questa forma?
La caratteristica di questa forma è quella di avere la parte iniziale della sopracciglia spessa ma che man mano diventa sempre più fina terminando subito dopo l’angolo, in corrispondenza della parte finale dell’occhio, in maniera sempre più sottile. Per poter realizzare questa forma è necessario avere una predisposizione naturale della sopracciglia data dalla crescita naturale dei peli e aiutarsi con uno stencil a forma di ala di gabbiano che potrete reperire on line, nelle profumerie attrezzate oppure recarvi direttamente dalla vostra estetista di fiducia.
La forma che dovrete realizzare sarà quella di una linea dritta obliqua in maniera molto naturale, che dopo aver raggiunto l’angolo dell’occhio in alto, continuerà discendendo finemente. L’importante sarà seguire i contorni dello stencil scaricabile o acquistabile su internet per delineare la forma perfetta e in modo da tracciare le giuste linee in base al vostro naso e ai vostri occhi. Potete aiutarvi con una matita per sopracciglia per rendere maggiormente preciso il contorno inoltre ricordate che l’angolo della sopracciglia deve coincidere con quello della bocca e che essa inizia in corrispondenza della narice.