Valorizzare un viso in cui l’occhio non è il naturale protagonista poiché piccolo, significa valorizzare l’occhio, questo si fa lavorando sulla forma delle sopracciglia, vediamo la forma delle sopracciglia per occhi piccoli.
Innanzitutto per dare più risalto agli occhi piccoli occorre che le sopracciglia siano sottili, significa, in sostanza, evidenziare l’occhio mettendo in secondo piano le sopracciglia, al contrario, per attenuare l’effetto in un occhio eccessivamente grande, si agisce rendendo più folte le sopracciglia.
La forma delle sopracciglia con occhi piccoli non deve essere molto diversa dalla forma e dalla curva naturale delle sopracciglia, quindi, bisogna mettersi davanti allo specchio e osservare bene dove intervenire per sfoltire, con la pinzetta, le sopracciglia, inoltre la forma delle sopracciglia va adattata alla forma del viso.
Se il viso è tondo e con occhi piccoli, occorre sfoltire e assottigliare le sopracciglia dando loro una forma arcuata, occorre, quindi, creare un angolo più evidente tra il centro dell’occhio e la coda dello stesso.
Se il viso è ovale occorre sfoltire le sopracciglia ma tracciando una curva morbida, più arrotondata.