Forza di volontà per smettere di fumare: consigli utili

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Il fumo è uno dei vizi più comuni e noti che arreca una serie di disturbi e danni all’organismo e alla salute, in generale. Per smettere di fumare e rinunciare a questa abitudine, è essenziale avere molta forza di volontà in modo da riuscire a dire addio per sempre alla sigaretta. Ecco come fare.

Forza di volontà e fumo

I fumatori in Italia sono tantissimi e ognuno di loro ha provato più volte a smettere di fumare, ma senza quasi mai riuscirci. In base a delle ricerche e dati raccolti, sembra che i fumatori arrivassero a fumare fino a 13 sigarette al giorno con ingenti danni alla salute, all’organismo, sviluppando patologie molto serie e gravi quali cancro ai polmoni, difficoltà a respirare, ma anche malattie legate all’apparato cardiovascolare.

Per smettere di fumare e rinunciare per sempre alla sigaretta, il solo e unico metodo per farcela è sicuramente la forza di volontà. Solo tramite essa è possibile dire addio a questa brutta abitudine. Sicuramente non è facile, ma neanche impossibile. Soltanto credendoci e impegnandosi affinché sia possibile, potete stare bene e smettere di fumare.

Sono tantissime le persone che riescono a cambiare il percorso della propria vita soltanto grazie alla forza di volontà e al convincimento di riuscire a farcela. Si tratta di una forza fondamentale che non si riesce a capire quanto possa essere grande e aiutare finché non la si mette in pratica, proprio come hanno fatto i tantissimi ex fumatori che hanno rinunciato al vizio del fumo.

Ovviamente bisogna incentivarla in modo da evitare di avere voglia di accendersi la sigaretta. Per questo, è necessario fare un lavoro molto importante su se stessi e i vari cambiamenti che si apportano alla propria vita per riuscire a smettere di fumare.

Forza di volontà e fumo: come fare

Per coloro che vogliono smettere di fumare, sappiate che il percorso è lungo e difficile, ma sicuramente grazie alla forza di volontà potete riuscire nel vostro intento e raggiungere traguardi importanti. Oltre alla forza di volontà che è fondamentale in questo caso, bisogna anche evitare di trovarsi in determinate situazioni quali pub, ma anche discoteche in cui è possibile trovare qualcuno che fuma.

Per aumentare la forza di volontà, si consiglia di cominciare a smettere di fumare in maniera graduale. Provate a rinunciare al fumo per l’intera giornata in modo da capire come vi sentite e se riuscite a portare a termine questo vostro obiettivo pian piano. Oltre alla forza di volontà, bisogna cercare di essere costanti nel proprio percorso.

Per smettere di fumare, è anche importante stilare un programma scegliendo un giorno del mese o della settimana in cui rinunciare a questa abitudine. Provate ad apportare delle modifiche e migliorie alla vostra vita. Se fumate in periodi di forte stress, provate a gestirlo facendo attività che vi impegnino come yoga o pilates, ma anche praticare attività fisica può distogliere l’attenzione dal fumo.

Cercate di costruirvi una vita che sia impegnativa e ricca di cose da fare. Uscite con gli amici, dedicatevi a un nuovo hobby. Insomma, cercate di evitare tutte quelle situazioni in cui potete ricadere nella tentazione di fumare. In aggiunta, chiedete anche l’aiuto di un esperto che sicuramente vi sa indirizzare per la via giusta.

Il miglior rimedio per smettere

In aggiunta alla forza di volontà che è basilare, per smettere di fumare sono diversi i metodi e le soluzioni che potete adottare. La migliore, secondo il parere di esperti e consumatori, è al momento No Smoke. Sicuramente le avete provate tutte, ma non siete mai riusciti a rinunciare al fumo. Grazie a No Smoke il fumo è un lontano ricordo.

Si tratta di una lozione a base naturale al 100% che permette di rinunciare al fumo in modo immediato e sin dal primo utilizzo. Un prodotto naturale, infatti usa solo principi attivi naturali scelti proprio perché sono detox ed eliminano la dipendenza da nicotina. Permette di eliminare del tutto la nicotina senza avvertire il bisogno di tornare nuovamente a fumare. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Come si è detto, essendo un prodotto a base naturale, non ha controindicazioni o effetti collaterali di nessun tipo, per cui si compone dei seguenti elementi:

  • Guaranà: un tonico e stimolante naturale che permette di superare l’assuefazione in modo da rinunciare alla nicotina, anche nei momenti maggiormente difficili
  • Griffonia: permette di superare la dipendenza da nicotina dal momento che agisce sullo stimolo neurale indebolendolo e recupera il buonumore che solitamente manca in coloro che fumano
  • Zenzero: ha proprietà depurative e libera dalla nicotina e dalla dipendenza da fumo
  • Menta: l’olio a base di questa erba aromatica aiuta a migliorare l’igiene del cavo orale dandovi un alito fresco e profumato al tempo stesso.

No Smoke funziona davvero come dimostrano sia le recensioni che potete leggere sul sito ufficiale, ma anche gli esperti in quanto si basa su componenti che sono stati testati e aiutano a rinunciare al fumo di sigaretta. Permette di liberarsi dalla nicotina conducendo una vita sana e migliore.

Molto semplice da usare in quanto basta spruzzare il prodotto per godere di ogni beneficio possibile.

Dal momento che No Smoke è un prodotto originale ed esclusivo, l’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto in quanto non è disponibile nei negozi fisici, ma neanche nei siti di e-commerce. Per comprarlo, bisogna collegarsi al sito, compilare il modulo con i propri dati e inviarlo. Il prodotto è in promozione al costo di 49 € per una confezione. Il pagamento si effettua sia con carta di credito, Paypal, ma anche contrassegno direttamente al corriere.