Francesca Barra e Claudio Santamaria: in arrivo il loro primo libro

Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno annunciato di aver scritto il loro primo libro 'La giostra delle anime', in uscita il 24 settembre

Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno annunciato dai rispettivi profili Instagram di aver scritto il loro primo libro. Un progetto tenuto nascosto per mesi che a settembre vedrà la luce. La giornalista e l’attore, oltre ad essere una delle coppie più belle del mondo dello spettacolo, sono riusciti a scrivere anche un romanzo a 4 mani.

Francesca Barra e Santamaria: il libro

Francesca Barra e Claudio Santamaria non sono solo più innamorati che mai, ma sono anche riusciti a trovare un’altra passione che li unisce: la scrittura. Lei, ottima giornalista, ha già all’attivo numerosi libri, mentre lui, attore unico che fa impazzire milioni di donne, è al suo debutto letterario. Francesca e Claudio, attraverso i rispettivi profili Instagram, hanno annunciato di aver partorito il loro primo romanzo “La giostra delle anime”, edito da Mondadori. La Barra ha scritto: “Io e Claudio Santamaria siamo felici di annunciarvi che il 24 settembre 2019 uscirà il nostro romanzo ‘La giostra delle anime’ edito da Mondadori. È stato faticoso scrivere a quattro mani, ma anche emozionante, gratificante. Un’esperienza unica che non pensavo di poter condividere con nessuno e con nessun altro sarebbe stato possibile. Un libro nato mentre scrivevamo un soggetto cinematografico nei nostri viaggi sul Vulture, fra i Sassi di Matera, nella terra che ci ha uniti: la Basilicata. Giorni e notti trascorse a consultarci, a discutere sulla trama, sui personaggi che prendevano forma e sostanza nei nostri dialoghi infiniti anche sul set, durante le pause televisive! Questo sodalizio è ben più complesso della nostra storia d’amore… è follia, anima, cervello, fantasia”. Dalle parole della Barra si coglie la forza della sintonia che lu unisce. Lei e Claudio non sono semplicemente marito e moglie, ma sono la classica ‘metà del tutto’. Un amore che farebbe invidia anche al single più incallito. Una sintonia mentale che va oltre quella fisica. Questo è quello che traspare dalle parole della giornalista.

L’appello di Francesca Barra

Prima di concludere l’annuncio del suo primo romanzo scritto con Santamaria, Francesca ha voluto lanciare una sorta di appello ai fan. La giornalista ha scritto: “È un meccanismo fertile che speriamo vi incuriosisca e vi appassioni come sta accadendo a noi da tempo. Grazie a chi ci segue e ha capito che per noi non sono mai solo immagini. È esplosione di creatività… ci vediamo il 24 settembre in libreria”. La Barra ha postato, sempre attraverso il suo profilo Instagram, uno scatto che ritrae Claudio intento a scrivere al computer. Questa è una delle tante immagini della loro collaborazione che ha portato alla nascita de ‘La giostra delle anime’ e dalla concentrazione dell’attore immaginiamo che dalle loro idee sia stato partorito un romanzo che vale la pena leggere. La reazione dei fan è stata pressoché immediata. Tra i tanti commenti si legge: “Belli, bravi e creativi! Tutto il resto è solo rumore! Aspetto di leggervi” oppure “Solo con una complicità come la vostra si possono raggiungere importanti obiettivi… complimenti lo leggerò sicuramente” o ancora “Bravi… vi aspetto… ma ci sarà anche un film?”. Alcuni fan viaggiano già con la mente e chiedono se il libro diventerà anche una pellicola, ma, forse, pensare tanto in grande è un po’ prematuro. Per il momento, non abbiamo alcun accenno alla trama, ma immaginiamo che, anche se non si tratta di un romanzo autobiografico, tra le sue pagine ci sarà molto dell’amore che lega Claudio e Francesca.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche