Argomenti trattati
Francesca Barra, ormai agli sgoccioli con la gravidanza, ha ricevuto una brutta doccia fredda: sua figlia Emma è risultata positiva al Covid.
Pur di non lasciare sola la bambina, la giornalista si è equipaggiata al meglio e ha condiviso uno scatto che ha commosso i fan.
Giornalista apprezzatissima e mamma esemplare, Francesca Barra sta per diventare mamma del primo figlio nato dall’amore che la lega all’attore Claudio Santamaria. La gravidanza è agli sgoccioli ed è proprio in questo momento che ha ricevuto una doccia fredda: sua figlia Emma, nata nel corso di una precedente relazione, è risultata positiva al Covid.
Fortunatamente, sia lei che Claudio e gli altri pargoli Renato e Greta non hanno contratto la malattia. La bambina è stata isolata in casa, ma Francesca ha fatto il possibile per farla sentire meno sola.
Francesca ha condiviso su Instagram uno scatto in cui mostra l’equipaggiamento che ha scelto per far sentire sola il meno possibile la sua piccola Emma. La Barra si è vestita allo stesso modo dei medici dei reparti Covid.
A didascalia dello scatto ha scritto:
“La mia piccola è isolata perché positiva (noi negativi), ha avuto la febbre e adesso sta meglio. I bambini attingono a mille risorse, ma io mi sentivo così triste a non poterla stringere! Non sapevo come farle compagnia o pulirle la stanza, come entrare essendo incinta. Così mi sono ingegnata comprando guanti, tuta usa e getta, visiera e usando doppia mascherina”.
Da super mamma, nonostante il pancione, Francesca ha fatto di tutto pur di poter trascorrere un po’ di tempo con Emma e non lasciarla in completa solitudine.
La Barra ha proseguito:
“Sicuramente avrò sbagliato qualcosa (dovevo mettere i doppi guanti e togliere la tuta usa e getta sfilando prima quella e dopo le varie protezioni), ma ci tengo a ringraziarvi per i consigli. Siamo tutti impegnati con senso di responsabilità, amore e collaborazione, in casa e fuori. Massima vicinanza e solidarietà a tutte le famiglie in difficoltà. A chi soffre, a chi è solo, a chi vive ore drammatiche. Per questo riduciamo al massimo le polemiche e le sciocchezze e ritorniamo a sentirci più uniti e altruisti”.
Niente da fare, anche in questa circostanza terribile – una figlia positiva al Covid e un pancione da proteggere – Francesca ha confermato di essere una grande donna.