Argomenti trattati
Il nome di Francesca Calearo non dirà molto alla maggior parte delle persone, anche agli appassionati di gossip, ma vale la pena capire chi è questa ragazza italianissima che studia ancora al liceo.
Grazie alla magia del web e dei social network in particolare, questa ragazza vicentina, che sogna di diventare una cantante, potrebbe veder realizzato il suo sogno. Merito di un personaggio che non ha bisogno di presentazioni, Cristiano Ronaldo. Quasi per caso il calciatore portoghese ha dato il là alla carriera della ragazza che si fa chiamare ‘Madame’.
Madame, vero nome Francesca Calearo, ha 17 anni. Giovanissima, studia al liceo Fogazzaro di Vicenza, ma sogna di fare la cantante.
Le carte in regola le ha e ha anche un fan d’eccezione, il calciatore Cristiano Ronaldo. La Calearo è appassionata di musica urban, cioè ascolta e canta tutto ciò che si può definire pop e trap. Il suo secondo singolo, che ha pubblicato su YouTube, si intitola ‘Sciccherie’ e ha al momento più di 2 milioni di visite, ma si sta dirigendo a passo spedito verso i 2 milioni e mezzo.
Prima aveva il suo bel seguito, ma da quando ha fatto il botto grazie al calciatore che ha mostrato su Instagram una storia in cui ascolta il suo brano, il numero di fans è aumentato a dismisura.
In quest’epoca funziona così: si può essere bravi quanto si vuole, ma se non arriva il colpo di fortuna, che magari tira in mezzo social e personaggi famosi, difficilmente si riescono a fare grandi numero. Poi c’è chi ha un talento mediocre, ma ha l’aggancio giusto o una grande fortuna, e viene pubblicizzato quasi senza volerlo da un influencer social passando dall’anonimato al grande successo nel giro di un giorno.
Per quanto riguarda Francesca Calearo il grande passo è avvenuto in pochi giorni. Da cantante appassionata a vera e propria stellina del web.
Quando Cristiano Ronaldo ha pubblicato su Instagram la storia in cui ascolta il pezzo di Francesca Calearo forse non aveva idea del grandissimo favore che le stava facendo. A lui quel brano è piaciuto e gli è sembrato giusto condividerlo con i suoi 178 milioni di followers.
Ronaldo è uno dei personaggi più seguiti su Instagram. Grandi numeri come i suoi, sia in termini di followers che di incassi per i post sponsorizzati, sono in pochi a farli. La cantante Madame si è trovata subito in vetta alle preferenze di tantissimi fans di CR7. Caterina Caselli non se l’è lasciata sfuggire e l’ha messa sotto contratto con la sua etichetta discografica.
Adesso le intervista alla cantante italiana non sono più solo per il giornalino del liceo Fogazzaro di Vicenza.
Lei fa la spola tra la sua città e Milano, dove sta migliorando la sua infarinatura musicale proiettata verso un grande futuro. Probabilmente i suoi pezzi entreranno di diritto tra i tormentoni dell’estate 2019. Con un buon lavoro a monte, ha certamente più probabilità lei di non rimanere una semplice meteora rispetto ai personaggi dei reality show che quest’anno si sono lanciati incidendo il loro primo singolo. Di sicuro è partita con il piede giusto.