Argomenti trattati
Francesca Cipriani nuda nelle acque turchesi che bagnano Cayos Cochinos, l’arcipelago di isole che ha accolto questa burrascosa edizione dell’Isola dei Famosi: un addio in pieno stile Cipri, che però è stato generato da un’idea di Jonathan, accusato poi di aver lanciato il sasso e nascosto la mano.
I naufraghi erano tutti sulla spiaggia, come milioni di volte è capitato in questi ottanta e più giorni di permanenza sulle varie Isole in cui il reality si è svolto. Mentre erano intenti nelle solite occupazioni e qualcuno già si preparava a prendere il sole, Jonathan ha espresso ad alta voce l’dea che sarebbe stato fantastico andare tutti in mare, spogliarsi e poi lanciare i vestiti sulla spiaggia.
L’inviato di Verissimo non ha nemmeno fatto in tempo a finire la frase che già la Cipriani come una forsennata si liberava di tutti i vestiti e si lanciava verso l’acqua dell’Oceano come una sirena libertina.
Gli altri naufraghi l’hanno guardata a bocca aperta, non aspettandosi una reazione così repentina da parte sua. E’ apparso immediatamente chiaro che nessun altro si sarebbe spogliato per seguire l’idea lanciata da Jonathan, nemmeno Jonathan stesso.
La cosa ha molto deluso la Cipriani, che dall’acqua ha cercato di convincere anche gli altri a seguirla. Nino Formicola, apparentemente impegnato a pulire un telo da spiaggia, non l’ha degnata di uno sguardo, mentre Bianca Atzei si è tuffata. La cantante, memore della performance sull’Isla Bonita nella breve permanenza assieme a Jonathan, si è sfilata le mutandine mentre era in acqua. Queste sono state prontamente afferrate dalla Cipriani che si è diretta verso la spiaggia minacciando di lanciare gli slip nel fuoco.
La povera Bianca, dall’acqua, la implorava di non farlo perché era l’ultimo costume da bagno che le era rimasto.
Jonathan, che è stata la mente alle spalle del bagno della Cipriani, è stato letteralmente rincorso da Francesca per metà della spiaggia.
Nella speranza di strappargli il costume di dosso Francesca ha fatto più tentativi di acciuffarlo, ma senza successo. “Cosa ti cambia se mi vedi nudo?!” continuava a chiedere Jonathan, mentre saltellava sulla spiaggia come un grillo.
Francesca non ha affatto gradito l’ennesimo “tradimento dei naufraghi”. Dopo essersi ricomposta e riasciugata ha infatti deciso di sfogarsi con le telecamere in uno degli ultimi “momenti – confesionale” di questa edizione.
Fin dall’inizio del reality Francesca aveva sempre criticato la poca affidabilità dei suoi compagni e anche i loro continui voltafaccia, e quest’ultimo episodio del mancato bagno senza vestiti ha confermato la sua idea: dei naufraghi non c’è mai da fidarsi.
Naturalmente nel mirino della biondissima showgirl c’era Jonathan, ma si è scagliata un po’ in generale anche sugli altri che non l’hanno né seguita né fermata.
Nessun commento invece sulle grida quasi isteriche che la Cipri ha lanciato mentre era ancora in acqua.
La showgirl abruzzese stava pensando al traumatico ritorno in città, con traffico e smog: dopo aver fatto molta fatica a stare al passo con gli altri naufraghi e con la difficile vita dell’Isola, Francesca adesso vorrebbe continuare a rimanere sull’Isola.