Argomenti trattati
Francesca Cipriani ha chiuso con la chirurgia estetica. La scelta rivoluzionaria nella vita della prorompente e biondissima ex naufraga dell’Isola dei Famosi sembra essere derivata proprio dall’esperienza sull’Isola. A Pomeriggio 5 Francesca Cipriani ha rifiutato l’aiuto di un chirurgo plastico, che si era offerto di rimaneggiare il sedere della showgirl per renderlo più adatto al suo fisico.
Francesca Cipriani: basta chirurgia
Il rapporto di Francesca Cipriani con la chirurgia estetica non è stato dei più sani, almeno fino a questo momento della sua vita.
La showgirl ha spiegato in più di un’occasione di aver fatto pesantemente ricorso alla chirurgia per sentirsi più a suo agio con il proprio corpo, ma che con l’andar del tempo la cosa le sia sfuggita di mano oggi è sotto gli occhi di tutti.
Francesca Cipriani è intervenuta sul proprio seno fino a raggiungere la nona misura e, proporzionalmente al davanzale, ha dovuto accrescere anche il lato B per non dare uno spiacevole effetto di squilibrio nell’insieme della sua figura.
L’esperienza fatta sull’Isola dei Famosi però sembra aver influito moltissimo sulla percezione di sé di Francesca: in occasioni passate la svampitissima bonas ha infatti spiegato che aver passato tante ore senza trucco e senza parrucco davanti alle telecamere le ha fatto comprendere che può essere accettata e amata dal grande pubblico anche al naturale.
Questo le ha fatto cambiare radicalmente punto di vista sulla chirurgia estetica, perché per la prima volta nella sua vita Francesca ha capito di non averne davvero bisogno.
La risposta al chirurgo
Invitata a Pomeriggio 5 per il solito salotto incentrato sugli interventi di chirurgia estetica, Francesca Cipriani ha avuto modo di incontrare il Professor Lorenzetti, uno stimato professionista italiano. Il chirurgo si è offerto di operare i glutei di Francesca per porre rimedio al danno che anni fa fece uno sprovveduto chirurgo milanese che provocò alla ragazza dei pesanti danni psicologici.
La Cipriani ha stupito il pubblico e anche la D’Urso quando ha rifiutato con convinzione l’offerta del chirurgo, ma ha delle ottime ragioni per farlo.
Danni psichici per le operazioni ai glutei
La Cipriani ha dovuto sopportare già tre operazioni ai glutei: una eseguita da un chirurgo che le provocò moltissimi problemi, una di “riparazione” eseguita con ottimi risultati da un chirurgo sudamericano, la terza per impiantare delle nuove protesi in maniera corretta.
L’intero processo però è durato ben due anni, durante i quali la showgirl non ha potuto mostrarsi in bikini in pubblico a causa delle cicatrici e dei segni che rimanevano sul suo corpo tra un’operazione e l’altra. Questo periodo le ha provocato una sorta di trauma che le è stato riconosciuto anche a livello clinico: il medico che le ha provocato i danni a cui ha riparato il secondo chirurgo ha dovuto risarcirla per 60.000 Euro.
Oggi Francesca Cipriani sembra aver accantonato completamente l’idea che aveva esternato al principio della sua poco riposante vacanza isolana. La naufraga aveva infatti ripetuto spesso che il suo primo obiettivo una volta tornata in Italia sarebbe stato sottoporsi a nuove operazioni di chirurgia estetica, per ingrandire ancora il seno e per ingrandire di nuovo il di dietro.