Francesca Cipriani svela il suo sogno più grande

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Dirittura d’arrivo per il reality l’Isola dei Famosi.

Lunedì andrà in onda l’ultima puntata e i naufraghi sono pronti per il rientro in Italia. Dopo settimane di liti furibonde, l’ultima delle quali proprio qualche ora fa tra Jonathan e Amaurys, i naufraghi hanno stretto una pace definitiva e si sono lasciati andare a confessioni intime. Il desiderio più grande e commovente è stato quello di Francesca Cipriani.

Il sogno di Francesca

Scene commoventi nel day time di oggi dell’Isola dei Famosi.

Dopo settimane di discussioni, l’ultima delle quali proprio qualche ora fa, i naufraghi hanno deciso di stringere il calumet della pace e di dedicarsi a intime confessioni. Ci sono Jonathan, Amaurys e Francesca Cipriani. Qualche settimana fa, già Jonathan aveva affrontato, in lacrime, il tema della genitorialità. Oggi è stato il turno di Francesca, che confidandosi con i due compagni, dichiara che, una volta uscita dal reality, spera di trovare l’uomo giusto per poter metter su famiglia.

La Cipriani, con gli occhi gonfi di lacrime, spiega come la sua vita sentimentale sia stata sempre difficile. Un po’ per il fatto che lei non si è mai accettata e un po’ perché lungo il suo cammino ha incontrato sempre uomini sbagliati. Dichiara infatti: “Se fosse stato per me avrei voluto essere mamma già da un pezzo”. Jonathan e Amaurys, visibilmente commossi, si stringono intorno a Francesca con un grande abbraccio.

La Cipriani ripete che spera proprio che una bella occasione le si presenti al suo rientro in Italia. Desidera più che mai poter avere un bambino. Jonathan per cercare di tirarle su il morale, le dice: “Francesca non ti preoccupare, se non riusciamo a diventare genitori c’è sempre Amaurys che ha tre figli. Magari ce ne può prestare uno a testa”. La Cipriani sorride, l’intento di Jonathan ha fatto centro.

L’isola di Francesca

Francesca Cipriani, nei primi momenti del soggiorno in Honduras, è sempre stata molto debole. Un po’ ha accusato i morsi della fame e un po’ una vita di privazioni non fa per lei. Ha avuto numerose discussioni, in primis con Cecilia Capriotti, poi con Franco Terlizzi. Queste le liti più accese. Con i restanti naufraghi l’abbiamo vista battibeccarsi, è vero, ma niente di serio. I motivi erano legati soprattutto al fatto che Francesca risultava poco utile al gruppo.

La Cipriani ha poi deciso di iniziare a darsi da fare e, da questo momento in poi, si può dire che la sua Isola è cambiata. Anche il giudizio dei telespettatori è cambiato, tanto che il pubblico ha scelto anche di salvarla dall’ultima nomination e darle la possibilità di partecipare alla finale del reality. Francesca è stata divertente, spesso fuori luogo, ma estremamente leale nei confronti degli altri: sarà per questo che il pubblico l’ha premiata? Fatto sta che Francesca, che tutti davano per spacciata già dalla prima settimana, è arrivata dritta dritta alla finale.

Francesca Cipriani ha un grande sogno: vuole diventare mamma. Raccontando questo suo desiderio ai suoi compagni d’avventura è apparsa visibilmente commossa. Nella sua semplicità ha fatto breccia nel cuore del pubblico che l’ha premiata portandola in finale. Magari l’Isola le regalerà anche la gioia di incontrare l’uomo giusto.