Francesca Fioretti ricomincia dalla figlia Vittoria

Condividi

Francesca Fioretti torna alla vita e lo fa dedicandosi alla figlia.

A distanza di due mesi dalla tragica scomparsa del fidanzato Davide Astori, Francesca si fa rivedere per la prima volta in pubblico.

Francesca e la vita che va avanti

La Fioretti è stata immortalata da alcuni fotografi mentre si trovava al parco in compagni della figlia Vittoria (2 anni), avuta dal compagno Astori.

Gli scatti, pubblicati dal settimanale Vero, mostrano la bella napoletana in tenuta casual, intenta a giocare con la sua bambina.

Una classica scena di mamma e figlia che giocano serene al parco tra uno scivolo un’altalena.

Francesca appare serena ma sul volto i segni di dolore per la prematura scomparsa del compagno ancora si intravvedono.

Dopo la morte del capitano della Fiorentina, l’ex gieffina si era chiusa nel silenzio. Nessuna dichiarazione esplicita o intervista. Semplicemente aveva preferito vivere il suo lutto circondata dall’affetto della famiglia. La ragione però per tornare a condurre una vita normale ha un volto: quello di Vittoria.

Per la sua bambina Francesca Fioretti ha deciso di raccogliere i pezzi del suo cuore infranto. Perché la vita va avanti, nel bene e nel male.

La morte di Davide Astori

Davide Astori venne trovato morto nella sua camera d’albergo lo scorso 2 marzo. A stroncarlo una patologia cardiaca che gli ha provocato un arresto cardiaco mentre dormiva.

Il calciatore in quel momento si trovava in trasferta a Udine con la sua squadra. Francesca e Vittoria erano a casa, a Firenze, che lo aspettavano. Nessuno poteva immaginare che l’unico modo in cui Davide sarebbe tornato sarebbe stato in una cassa da morto.

La sera prima aveva salutato i compagni con il sorriso sulle labbra. Dalle ultime visite mediche, effettuate poche giorni prima, non era stato segnalato nulla di anomalo.

Una tragedia che ha sconvolto il mondo del calcio e la vita di questa giovane coppia che aveva già messo i primi pezzi per costruire una splendida famiglia.

Una fondazione a nome di Vittoria

Dopo la scomparsa del proprio capitano, la Fiorentina ha deciso di creare un fondo a favore della piccola Vittoria Astori, denominato “Davide Astori Trust“.

La fondazione sarà gestita dalla famiglia del capito e dalla Fioretti.

Con queste parole la società ha motivato questa decisione. “Con questo gesto siamo sicuri d’interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l’affetto e il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide”.

La famiglia di Astori aveva affidato i propri ringraziamenti alla Gazzetta dello Sport.

Grazie è una parola semplice ma unica, come era Davide. Vorremmo dire grazie personalmente a tutti voi che ci siete stati vicini. A partire da quell’inatteso 4 marzo, ma siete talmente tanti che non sarebbe possibile. Pertanto è così, come era solito fare Davide con un sorriso e un forte abbraccio, che diciamo a tutti voi: GRAZIE DI CUORE”