Argomenti trattati
La conosciamo come la bellissima e burrosa modella curvy del programma “Avanti un altro“, ma Francesca Giuliano ha una personalità molto forte e non le manda a dire a nessuno.
Baluardo delle donne curvy, prosperose e formose senza vergogna, è diventata rossa di rabbia quando ha saputo della bagarre avvenuta a “Pomeriggio 5”. La discussione ha visto da una parte Fabiana Britto e dall’altra Patrizia Groppelli. Fabiana è una modella che è stata anche sulle pagine di Playboy. Patrizia una presenza fissa nel programma che tiene compagnia a tantissimi italiani ogni pomeriggio.
La curvy Francesca Giuliano ha voluto far sapere a tutta Italia come la pensa, togliendosi anche qualche sassolino dalla scarpa.
La lite tra Patrizia Groppelli e Fabiana Britto è stato l’elemento scatenante, ma il pensiero di Francesca è noto da sempre a chi la conosce. “Basta offese alle donne curvy!” dice a gran voce Francesca. Lo dice in diretta a Radiochat.it, intervistata da Alex Achille durante il suo programma. Francesca coglie l’occasione per sfogarsi a cuore aperto e per colpire al cuore tutti gli ascoltatori. Ha esternato quello che pensa da sempre facendosi portavoce del pensiero di tutte le donne dalle forme abbondanti.
Italiane e non.
Francesca Giuliano ha spiegato che “ogni volta che in televisione appare una donna in carne e prosperosa, c’è sempre qualcuno pronto ad attaccare”. Si riferisce in particolar modo a quanto è successo durante “Pomeriggio 5”, quando Patrizia Groppelli ha attaccato a male parole Fabiana Britto arrivando a dirle che è volgare e a chiederle se il suo seno è rifatto. E’ dovuta intervenire la padrona di casa, Barbara D’Urso, a calmare le acque, ma le offese tra una donna e l’altra sono volate comunque.
Francesca è preoccupata soprattutto per l’esempio sbagliato che si sta dando ai giovani d’oggi. Lo ha confessato al microfono di Alex Achille durante l’intervista per Radiochat.it. Quella che la modella curvy vede in televisione, ma anche nella vita di tutti i giorni, è una vera e propria discriminazione nei confronti delle donne formose. “E’ ora di dire basta!” Come dare torto alla “Anni ’50” di “Avanti un altro”? Le ragazze e le donne che compaiono sul piccolo schermo in qualsiasi fascia oraria hanno sempre fisici considerati perfetti, scolpiti dalla palestra e spesso anche dal bisturi del chirurgo.
Ma continuando a definire questi fisici “perfetti”, si offendono le donne che rispondono a canoni estetici diversi.
Sono quindi da considerare brutte le donne curvy, quelle che non hanno le classiche misure 90 – 60 – 90, e quelle che non hanno mai ceduto alla seduzione del chirurgo estetico? Decisamente no. Francesca Giuliano lo sa bene, ma a quanto pare la maggior parte degli italiani non la pensa come lei. Il ché è sbagliato.
Proporre canoni estetici come quelli considerati un modello al giorno d’oggi porta inevitabilmente ad una visione distorta della realtà. Basti pensare al numero di interventi di chirurgia estetica aumentato a dismisura per modificare il proprio aspetto in modo da essere più somiglianti a come si appare nei selfie dopo aver aggiunto i filtri di Instagram.
L’episodio che ha maggiormente sconvolto Francesca Giuliano ultimamente è quello avvenuto a “Pomeriggio 5”.
Durante l’intervista Francesca spiega che trova “assurdo che una giornalista, in diretta televisiva, vada a chiedere a un’ospite se ha le tette rifatte”. Ma cosa è successo? E’ successo che la coniglietta di Playboy Fabiana Britto, forse più nota al grande pubblico per aver partecipato al Grande Fratello, è stata ospite a “Pomeriggio 5” da Barbara D’Urso.
L’opinionista fissa Patrizia Groppelli non ha gradito l’abbigliamento succinto dell’ex gieffina, ritenuto non adatto ad un programma pomeridiano. Tra un’accusa e un’offesa, è arrivato anche un:”Ma il seno è vero?” con risposta a tono di Fabiana Britto: “Le mie tette sono vere, le tue sono calate”. Ci sono state anche accuse di seno rifatto male, invidia e un “sei brutta”. Barbara D’Urso, presentatrice di “Pomeriggio 5” e padrona di casa, è abituata a sedare le liti degli ospiti e a farsi rispettare, dicendo la sua e schierandosi da una parte o dall’altra.
Lo ha fatto anche in questo caso, spiegando che “Una donna curvy non è mai volgare”.
Francesca Giuliano è pronta a presentarsi alla corte di Barbara D’Urso per esporre e far valere le proprie idee. Quello che vuole fare è difendere a spada tratta Fabiana Britto, playmate curvy e agguerrita, proprio come la “Anni ’50” di “Avanti un altro“. Francesca ha anche un messaggio per la collega modella.
Vuole che non si faccia abbattere quando viene offesa e che si accetti pienamente così come è. Con tutte le sue curve abbondanti al posto giusto. E’ proprio qui che sta la sua bellezza e deve diventare anche la sua forza. chi offende, invidia.
Detto da una splendida ragazza che pubblica tantissime foto sui social e in queste immagini si presenta proprio così com’è, senza filtri magici di Instagram in grado di modificarle l’aspetto fisico, le si può credere.
Più difficile invece credere a tutte le ragazze che sognano di diventare influencer e che si proclamano curvy, ma poi si stringono la vita con il fotoritocco. Sono queste le ragazze che non si accettano per come sono. E che dovrebbero seguire il bellissimo esempio di Francesca Giuliano.