Argomenti trattati
Francesca Manzini, reduce da una fantastica avventura ad Amici Celebrities, è riuscita a farsi conoscere e anche a farsi apprezzare.
Intervistata da Panorama, però, ha ammesso che non tutti gradiscono le sue imitazioni e ha aggiunto che Mara Venier è una di loro. La conduttrice di Domenica In pare che si sia arrabbiata con lei e che non abbia alcuna intenzione di perdonarla.
Francesca Manzini è un’imitatrice ed è normale che la sua popolarità sia legata alla bravura che dimostra nel vestire i panni dei vari Vip che le vanno a genio.
Nel corso della sua partecipazione ad Amici Celebrities, ha dimostrato di essere una grande professionista. Non è solo brava nelle sue performance, ma è anche un’ottima cantante ed una discreta ballerina. Insomma, la Manzini è un’artista completa e meriterebbe maggiore spazio in televisione. Intervistata da Panorama, ha ammesso che Maria De Filippi è una sua grande fan: “Le piace davvero l’imitazione che le faccio, è stata Maria stessa a chiedermela. Quando passava nei corridoi, le dicevo: ‘È arrivata l’ottava sotto’”.
Eppure, anche se la Queen Mary apprezza le sue ‘parodie’, qualche altro personaggio del mondo dello spettacolo non le gradisce per niente. Francesca ha raccontato: “Non voglio fare il nome, ma una conduttrice che qualche anno fa lavorava a Rai 2 si offese a tal punto da ostacolarmi pesantemente. In passato la Rai mi ha bistrattato ingiustamente, mi ha chiuso le porte e devo molto a Caterina Balivo perché grazie a lei lo scorso anno sono tornata su Rai 1: è stata molto generosa.
Ho avuto anche un diverbio con Mara Venier a causa di uno scherzo telefonico. Se la prese per uno scherzo che le feci imitando proprio la De Filippi, nel programma Tutti pazzi per Rds, che per altro non andò mai in onda. Poi l’ho incontrata in Campidoglio, in occasione di un premio, mi sono avvicinata e le ho detto: ‘Possiamo chiarirci?’. La sua risposta è stata gelida: ‘No’”. Insomma, la Zia Mara non ha preso bene lo scherzetto che le ha giocato la Manzini e non vuole sentire più parlare di lei.
Possibile che la Venier, da sempre molto ironica, se la sia presa per un banale scherzo telefonico?
Tralasciando lo spiacevole episodio legato a Mara, Francesca ha raccontato di avere numerosi progetti in ballo. L’ex concorrente di Amici Celebrities ha dichiarato: “Ora ho in cantiere un nuovo programma su Italia 1, nel 2020. Sono una donna da varietà e potrò far vedere chi sono a 360 gradi.
Poi mi sono arrivate diverse proposte e a breve inizierò la collaborazione pubblicitaria con un’azienda importante. […] Ad Amici ho fatto vedere me stessa, ora il pubblico e gli addetti ai lavori sanno chi sono”. Nel corso dell’intervista, la Manzini ha confessato anche di aver provato più volte a far parte del cast di Tale e Quale Show ma che puntualmente le hanno chiuso la porta in faccia. Nonostante tutto, Francesca non ha nessuna intenzione di arrendersi e anche il prossimo anno proverà ad entrare nel programma condotto da Carlo Conti.
L’imitatrice ha concluso: “A Tale e Quale sono pronta a indossare la maschera, ci riproverò anche il prossimo anno dopo il quarto no di fila accompagnata da un ‘ci vediamo l’anno prossimo’”. Non sappiamo ancora dove rivedremo la Manzini, ma una cosa è certa: merita più spazio in televisione perché ha tutte le carte in regola per intrattenere i telespettatori.