Francesca Tocca è una delle ballerine professioniste più amate di Amici di Maria De Filippi.
Ex moglie di Raimondo Todaro, professionista di Ballando con le Stelle, la bella siciliana è di una bellezza disarmante. Cosa sappiamo sul suo conto?
Classe 1989, Francesca Tocca è nata il 24 luglio a Catania. Appassionata di danza fin da bambina, a soli 16 anni era già una ballerina professionista molto nota nella sua città. Nel 2015, è stata scelta come professionista di Amici di Maria De Filippi. Nel frattempo, Francesca ha aperto una scuola di danza a Catania insieme a quello che era suo marito, ovvero Raimondo Todaro.
Francesca e Raimondo si sono conosciuti quando lei aveva 16 anni e lui 18. Hanno iniziato a ballare insieme, poi pian piano è scoppiata la passione. Non a caso, la Tocca e Todaro hanno conquistato il secondo posto ai campionati italiani di danze latinoamericane. Dopo 2 anni di convivenza, nel 2013 è venuta alla luce la loro prima e unica figlia, la piccola Jasmine. Nel 2014 si sono sposati e la loro sembrava la classica storia d’amore destinata a durare per sempre.
Nel 2019, però, Francesca e Raimondo sono entrati in crisi e nei primi mesi del 2020 hanno annunciato la separazione.
La fine del matrimonio tra i due ballerini ha fatto molto discutere, soprattutto per un terzo incomodo: l’ex allievo di Amici Valentin Alexandru Dumitru.
La Tocca e il ragazzo, un ballo tira l’altro, si sono innamorati ma Francesca non aveva ancora reso pubblica la fine della sua unione coniugale. Il gossip, anche a causa delle dichiarazioni poco felici di Valentin, ha un po’ ingigantito la cosa e ha costretto Todaro ad intervenire sulla vicenda. E’ così che Raimondo ha confermato la crisi, sottolineando di aver messo fine alla relazione con la moglie nel 2019.
Ad oggi, Francesca e Valentin vivono una relazione molto discreta e appaiono raramente sui rispettivi profili social. La ballerina professionista di Amici è sempre stata molto riservata, per cui difficilmente rilascerà qualche dichiarazione sulla sua vita sentimentale.