Argomenti trattati
Francesca Verdini è già un volto noto per chi segue la politica italiana, perché è la figlia di Denis Verdini ex parlamentare di Forza Italia, ma è anche la fidanzata di Matteo Salvini.
Francesca Verdini, chi è la fidanzata di Matteo Salvini
La bella Francesca Verdini è la fidanzata di Matteo Salvini. La ragazza, nata a Firenze nel 1991, è figlia Denis Verdini ex parlamentare di Forza Italia e membro dell’Ala, e di Simonetta Fossombroni. Ha un fratello Tommaso e una sorellastra Diletta nata dal precedente matrimonio del padre. Il padre e il fratello Tommaso hanno aperto un ristorante a Roma, nei pressi di Montecitorio che si chiama “PaStation”. Francesca da Firenze, si è trasferita a Roma per aiutare la famiglia nella gestione del ristorante, dove spesso è stata vista anche con Matteo Salvini. La Verdini ha una laurea in Economia alla Luiss e nel suo passato ha lavorato come hostess, redattrice e come organizzatrice di eventi.
Francesca e Salvini insieme
Non si sa ancora molto della vita privata della nuova fidanzata di Matteo Salvini, nè del loro incontro. Il legame tra i due è da ricercare nel padre della ragazza. Verdini, il papà di lei, è stato per anni uno stretto collaboratore di Silvio Berlusconi e in contatto con il leghista. Sappiamo solo che i due si sono incontrati nel noto locale di proprietà dei Verdini e probabilmente da lì è nato tutto. Da quel momento sembra che Francesca Verdini abbia scalzato dal cuore di Salvini l’ex, Elisa Isoardi.
Sono stati visti insieme per la prima volta al cinema per la prima di Dumbo e ad Aprile sono uscite le foto di Francesca che esce da casa di Matteo con i suoi vestiti addosso. La conferma è arrivata con la dichiarazione di Matteo Salvini, il quale a Pomeriggio Cinque ha raccontato: “La mia fidanzata Francesca mi sopporta e non è facile, perché non sono una persona facile”.
Ma questo è tutto quello che possiamo sapere dei due. Anche per la biografia di Francesca dovremo accontentarci di poche notizie, dal momento che il profilo social della ragazza è blindatissimo e non lascia trapelare alcuna informazione.