Argomenti trattati
Francesco Chiofalo pochi mesi fa ha subito un delicato intervento chirurgico al cervello per l’asportazione di un tumore.
Dopo essere stato accusato di “sfruttare” la sua sfortuna per ottenere visibilità sui social, Lenticchio ha smesso per un periodo di condividere informazioni dettagliate in merito al proprio stato di salute ma oggi è tornato sui social per dare qualche spiegazione in merito alla sua improvvisa sparizione e anche per fornire qualche aggiornamento. Purtroppo le cose non vanno bene.
Nel momento in cui si rende necessario operare al cervello bisogna sempre mettere in conto le possibili conseguenze di interventi tanto delicati.
E’ quello che certamente hanno fatto i medici che hanno preso in carico il caso di Francesco Chiofalo anche se, ovviamente, operare è stato assolutamente necessario a prescindere dalle possibili conseguenze.
Nonostante il fatto che l’operazione si sia conclusa in maniera positiva, però, le condizioni di salute di Francesco Chiofalo continuano a peggiorare: lo ha spiegato lui stesso attraverso alcune storie su Instagram.
Il problema principale è la perdita di sensibilità a una gamba: l’ex tentatore di Temptation Island ha affermato che ormai non sente più nulla alla gamba destra.
La sensibilità dell’arto è completamente compromessa, tanto che il personal trainer non sente più il suolo sotto ai piedi così come non ha alcuna percezione tattile per tutta la lunghezza della gamba. Per dare un’idea della gravità della situazione Francesco ha spiegato che anche se gli spegnessero una sigaretta sulla gamba destra non se ne accorgerebbe.
Dato questo stato di cose, Francesco Chiofalo non può più guidare l’automobile e la motocicletta.
In realtà, se per quanto riguarda la motocicletta non ci sono soluzioni al problema, Francesco ha spiegato che per quanto riguarda l’automobile ha fatto in modo da spostare i comandi dei pedali al volante, con un sistema che viene sfruttato anche per consentire la guida alle persone invalide dalla vita in giù.
Purtroppo i problemi non sono finiti: da quando ha subito l’operazione, Francesco Chiofalo sta perdendo gradualmente la vista, tanto che ha dovuto cambiare già quattro paio di occhiali per far fronte al problema.
Purtroppo le cose sono destinate a peggiorare, quindi Lenticchio ha spiegato che ha deciso di sottoporsi a un’operazione al laser per correggere la vista e fermare il peggioramento della situazione.
In un momento così difficile della propria vita Francesco Chiofalo ha però la grande fortuna di avere al proprio fianco una donna innamorata in grado di dargli il massimo sostegno. Si tratta di Antonella Fiordelisi, famosa per essere stata anche lei una tentatrice di Temptation Island.
I due si sono conosciuti proprio durante la registrazione della trasmissione ma pare che all’epoca non sia scattato niente. Nel corso del tempo hanno mantenuto i propri rapporti di amicizia che lentamente si sono trasformati in vero e proprio amore. A quanto pare i due, oltre a essere felicemente fidanzati da un po’, sono anche prossimi all’andare a convivere.