Francesco Chiofalo torna a parlare dell’intervento “Sono stato male”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Francesco Chiofalo, dopo l’annuncio del tumore che lo ha colpito, è tornato a parlare dell’imminente intervento che lo aspetta.

Lenticchio, attraverso il suo profilo Instagram, ha voluto condividere con tutti i suoi fan un gesto di “buon auspicio” che stava per compiere. Il ragazzo però ha scelto di non mostrarsi in video, così come ormai fa dalla scoperta della malattia, e questa cosa ha preoccupato molto i suoi follower.

Le parole di Francesco

Dopo l’annuncio della scoperta del tumore al cervello, Francesco Chiofalo non si è più mostrato sui social.

Il ragazzo ha preferito scrivere solo qualche messaggio di ringraziamento per quanti gli hanno dimostrato vicinanza, ma il suo volto non è più apparso nelle Stories. Ora, con la data dell’intervento che si avvicina sempre di più, Chiofalo ha voluto condividere con i suoi fan un momento molto importante. Francesco ha registrato dei brevi filmati per mostrare ai suoi fan un gesto che spera gli possa portare fortuna. L’ex fidanzato di Selvaggia Roma sceglie di non apparire in video e spiega anche il perché.

Lenticchio dichiara: “Eccomi qui. Era da un po’ che non facevo una storia. Dopo il video dove vi ho detto che stavo male ho pubblicato solamente delle storie con dei ringraziamenti o delle cose scritte. Io non mi sono più fatto vedere in video. Perdonatemi, ma neanche oggi lo farò. Sono stato un po’ male e ho gli occhi un po’ provati. Preferisco essere una voce fuori campo”. Anche se non possiamo vederlo in volto, dalla sua voce, apparentemente calma, si coglie una inquietudine di fondo.

Francesco, a giorni, dovrà sottoporsi ad un intervento al cervello che durerà 18 ore e dal quale potrebbe anche uscire ‘diverso’. Le probabilità di non riuscita sono del 90% e la paura che sta vivendo Chiofalo è più che comprensibile. Dopo aver raccontato ai suoi fan di aver scoperto di avere un tumore, è tornato sui social solo per ringraziare quanti gli hanno dimostrato vicinanza e risentire la sua voce ha fatto tirare un sospiro di sollievo a quanti gli vogliono bene.

Il gesto di Francesco

Nelle sue ultime Stories, Francesco inquadra una strada, un cancello di un’abitazione e una porta d’ingresso. Non sappiamo chi viva in quella casa, ma Chiofalo sostiene che ci sia l’unica persona che può aiutarlo. Lenticchio dichiara: “Ho voluto fare questo video per rendervi partecipi a un gesto che sto facendo verso il buon auspicio. Una cosa che spero mi porti fortuna in questo momento che di fortuna me ne serve tanta.

Sto fuori casa sua e solo lui può darmi una mano in questo mio piccolo progetto. Questo omaggio alla fortuna, al buon auspicio, prima di questa imminente operazione. E solo lui mi può aiutare”. La voce di Francesco è speranzosa e sono convinta che tutti i suoi follower, nell’ascoltarlo, avrebbero voluto donargli un grande abbraccio. Chiofalo non ha voluto mostrare altro, ha solo aggiunto che “#andràtuttobene”. Quanti gli vogliono bene non possono augurargli altro e tutti sperano che quella maledetta malattia che si è impossessata di lui possa sparire così come è venuta.

Non sappiamo cosa sia andato a fare in quella casa e neanche chi abbia incontrato, ma vogliamo immaginare che chiunque si nasconda dietro la porta che ci ha mostrato gli possa dare tutta la carica necessaria per affrontare l’intervento.