Francesco Chiofalo: “Ho perso 13 kg ma mi riprenderò”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Francesco Chiofalo è in piena convalescenza, ma sta lentamente recuperando dopo l’intervento con cui i medici hanno asportato un tumore benigno al cervello che si era ingrossato fino a raggiungere i sei centimetri di lunghezza.

Le condizioni del giovane hanno preoccupato i suoi moltissimi fan, che si sono informati costantemente sulle sue condizioni di salute. Grazie alle confidenze di Lenticchio oggi possiamo avere un quadro piuttosto chiaro della sua situazione clinica attuale.

Francesco Chiofalo: tanti muscoli in meno

Conosciuto come Lenticchio, Francesco Chiofalo non ha mai puntato sulla propria preparazione accademica per sfondare in televisione. Al contrario, ha sempre messo in mostra con grande successo il suo fisico scolpito, i suoi innumerevoli tatuaggi e soprattutto il sorriso contagioso con cui ha conquistato stuoli di ragazze.

E’ naturale quindi che la maggiore sofferenza di Francesco Chiofalo dopo l’operazione sia il fatto di vedere il suo fisico completamente stravolto sia dai postumi dell’operazione sia dalla scarsa alimentazione delle settimane appena precedenti all’intervento. Francesco infatti ha sfiorato una brutta depressione dovuta alla paura che le conseguenze dell’operazione potessero letteralmente rovinargli la vita lasciandolo paralizzato o menomato a livello mentale. Con questo stato d’animo il personal trainer aveva addirittura smesso di allenarsi, perdendo gran parte della massa muscolare grazie alla quale era diventato famoso.

Allo stato attuale delle cose, Francesco oggi pesa 13 chili in meno rispetto al suo peso forma consueto: il percorso per rimetterli su sarà lungo e difficile.

Riabilitazione e nuove sfide

Oggi Lenticchio è ancora sotto osservazione dei medici e sta facendo terapia riabilitativa per tornare a camminare senza deambulatore. I problemi maggiori si sono infatti presentati agli arti inferiori, che si sono “risvegliati” dall’anestesia molto indeboliti. Passata l’angoscia iniziale (Francesco ha affermato di aver pianto moltissimo quando ha visto la propria immagine smagrita allo specchio mentre si appoggiava al deambulatore), oggi il personal trainer sembra pronto a tornare in sala pesi.

“Spero di cominciare un allenamento leggero all’inizio di Febbraio” ha confidato ai propri follower, dimostrando quindi di avere tutta la voglia possibile di tornare a mettersi in forma.

I rimpianti di Francesco Chiofalo

Quando si superano momenti difficili della propria vita è abbastanza normale fare un bilancio degli anni passati. Non che Francesco avesse davvero molto da mettere sul piatto della bilancia: a soli 30 anni si sentiva ancora tutta la vita davanti prima di scoprire l’entità del suo tumore.

Oggi però, dopo che il peggio è finalmente alle spalle, Francesco ammette di avere qualche rimpianto: “Prenderei la scuola seriamente e sarebbe stato meglio laurearmi”, ha detto.

Considerando che non potrà dedicarsi all’attività fisica a tempo pieno almeno nei prossimi mesi, forse è giunto il momento in cui vedremo Lenticchio chino sui libri?

Per il resto, il sogno più grande di Francesco è quello di diventare padre, un urgenza che sente farsi sempre più concreta all’avvicinarsi del suo trentesimo compleanno.