Argomenti trattati
Francesco Chiofalo non ha concluso il 2018 nel migliore dei modi: il modello, famoso per aver partecipato a Temptation Island e per aver avuto una lunga e tempestosa relazione con Selvaggia Roma, ha scoperto di recente di avere un tumore al cervello. L’operazione a cui il modello dovrà sottoporsi richiederà moltissime ore di anestesia e potrebbe avere terribili conseguenze per la vita del giovane. Le sue considerazioni e le sue paure a pochi giorni dal momento della verità.
Francesco Chiofalo: “Non mangio più”
Famoso con il soprannome di Lenticchio, Francesco Chiofalo è entrato nell’immaginario collettivo delle donne italiane per il fisico muscolosissimo e i moltissimi tatuaggi con cui Francesco ha deciso far eseguire sulla propria pelle.
L’allenamento e la cura del proprio aspetto hanno sempre avuto quindi un’enorme importanza per il personal trainer, modello e personaggio televisivo che Francesco sperava di continuare ad essere ancora per molti anni.
La notizia di un grave tumore al cervello ha purtroppo completamente sconvolto la sua routine: Francesco ha spiegato ai propri fan di avere sempre maggiori difficoltà a mangiare e, naturalmente, a dormire.
“Non sto affrontando questa cosa nel migliore dei modi” ha affermato Francesco, perfettamente consapevole che un diverso atteggiamento mentale aumenterebbe le sue possibilità di guarigione, tuttavia il suo stato d’animo attuale gli impedisce di comportarsi diversamente.
“Non voglio allenarmi”
Anche il semplice allenarsi in palestra è diventata un’attività impensabile per Chiofalo, che ha deciso di appendere i pesi al chiodo fino a quando non sarà entrato in sala operatoria e, probabilmente, anche nel periodo appena successivo.
In realtà il non avere le forze per allenarsi è una diretta conseguenza non soltanto dello stato di prostrazione mentale a cui necessariamente Francesco è andato incontro, ma anche della mancanza di energie dovuta al fatto che l’alimentazione di Francesco non è più abbondante e regolare come dovrebbe essere quella di un uomo adulto con una simile massa muscolare.
Le conseguenze dell’operazione
Come ha spiegato Francesco non si sa ancora quando l’operazione sarà concretamente eseguita, ma di certo avverrà tra il 10 e il 15 Gennaio. Questo probabilmente per consentire a Francesco di trascorrere le festività natalizie e quelle dell’epifania assieme ai suoi cari com’è sempre stato.
Se le cose dovessero andare davvero male in sala operatoria Francesco potrebbe rimanere cieco, paralizzato o con problemi cognitivi. Per questo motivo i medici hanno tentato di assicurare al proprio paziente un ultimo periodo di affetto e di serenità assieme ai propri familiari.
Proprio le possibili conseguenze dell’operazione, che potrebbero completamente rivoluzionare la sua vita – e purtroppo in peggio – sono il pensiero ossessivo di Francesco Chiofalo, che in quest’ultimo periodo sta pensando ai sogni che sperava ancora di realizzare e che, forse, dovranno aspettare per sempre.
“Avrei voluto un figlio” ha dichiarato Francesco, consapevole che in questo momento, e fino a dopo l’operazione, non è possibile affermare che riuscirà davvero a tenere tra le braccia il proprio bambino. Un momento difficilissimo, in cui non si può far altro che sperare nella fortuna ma soprattutto nella bravura dei medici, che potrebbero essere costretti ad operare per 18 ore consecutive.