Argomenti trattati
Il nome di Francesco Chiofalo sta tenendo banco tra gli appassionati di gossip e TV in questi giorni.
Nessun programma in vista per l’ex Temptation Island, ma qualcosa di decisamente più importante. Francesco infatti ha un tumore e sta per essere sottoposto ad un’operazione al cervello. Il momento è decisamente delicato e tutti i suoi fans vogliono essergli vicini, per sostenerlo in questa fase particolare della sua vita. Lui desidera la stessa cosa e ha registrato un messaggio molto toccante proprio prima di entrare nella sala operatoria dell’Ospedale San Camillo di Roma.
“Eccomi qua. Domani mi tocca”. Esordisce così Francesco Chiofalo su Instagram. Il video, registrato proprio dentro l’ospedale dove verrà operato, è stato pubblicato da Francesco stesso nelle storie del suo profilo Instagram. In poco tempo ha fatto il giro del web ed è rimbalzato da un fan all’altro. Tutti concordi nel fargli tanti auguri. I suoi fans infatti sono preoccupati come se fosse uno di famiglia.
E in un certo senso lo è. Ecco perché le persone che si stringono attorno a lui sono di più di quelle che criticano il fatto che abbia scelto di mandare un messaggio attraverso i social, come se l’operazione al cervello fosse uno show che ha bisogno di spettatori.
“Era da un po’ che non mi facevo vedere in video, eh?” continua Chiofalo, sorridente. Il sorriso c’è, ma è anche deformazione professionale.
Si capisce come in realtà sia preoccupato. Un grande sospiro e poi ammette di non voler aggiungere altro. “Domani mi opererò. Spero che questa non sia l’ultima volta che vedete il mio faccione”. E ci mancherebbe! Anche noi, come lui, vogliamo poter ‘riguardare un domani questo filmato e riderci sopra’.
Il messaggio di Francesco Chiofalo è piuttosto lungo, anche se lui dice che non si vuole dilungare, fare il patetico o ‘scenate del genere’.
“Voglio semplicemente dirvi che vi ringrazio per l’affetto che mi avete dato”. Ecco quindi il ringraziamento diretto ai suoi fans, ma anche agli amici e ai familiari. Nell’era dei social è più facile far arrivare un messaggio per dire ‘grazie’ anche a chi è lontano o a chi non si conosce di persona e Chiofalo sta sfruttando al meglio questa opportunità.
Ecco però che l’aplomb del ragazzo svanisce e se ne esce con un sincero: “Me sto a cagà sotto.
Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia”. Chiofalo dà anche le informazioni precise per tutti coloro che vogliono passare a fare un saluto e a portare il loro sostegno presso il padiglione Lancisi dalle 9 di mattina in poi. Forse questa parte poteva anche ometterla, per evitare che l’ospedale diventi un ritrovo in stile aperitivo, però se ha voluto così, significa che per lui è qualcosa di importante.
Probabilmente la speranza dello staff medico e dell’ospedale in generale è quella che i fans di Francesco Chiofalo, che solo su Instagram sono quasi 1 milione, non decidano tutti insieme di accogliere l’invito del loro beniamino e passare a trovarlo. La maggior parte delle persone, vip o non vip, quando si trova a dover combattere un tumore e ad affrontare un’operazione al cervello non ha certo voglia di mostrarsi in pubblico e di spettacolarizzare la cosa.
Questo caso è diverso e anche noi ci uniamo all’affetto sincero dei fans per supportare Francesco.