Argomenti trattati
Francesco Chiofalo è convalescente dopo l’intervento al cervello che è stato necessario per asportare il tumore che i medici avevano diagnosticato alcuni mesi fa.
Nonostante questo, il desiderio di tornare a vivere una vita normale è sempre molto forte per Chiofalo, il quale ha deciso di inviare un messaggio di San Valentino attraverso Instagram anche se, almeno a quanto dicono le persone che gli sono più vicine, in questo momento Francesco è single.
Una volta asportato il tumore, i problemi per Francesco non sono del tutto terminati. L’intervento ha infatti provocato alcuni prevedibili problemi al fisico del personal trainer, il quale ha problemi di movimento agli arti inferiori e dovrà recuperare la piena mobilità e indipendenza gradualmente, sottoponendosi a sedute di fisioterapia.
Il cammino verso il recupero della piena normalità è ancora lungo, tuttavia Francesco non ha perso nemmeno per un minuto il desiderio di tornare a sorridere e a vivere la vita che sognava di avere prima della scoperta del tumore.
Come ha spiegato diverse volte, uno dei sogni che Francesco intende assolutamente realizzare è quello di diventare padre. Naturalmente, il passo appena precedente a questo è quello di trovare la donna giusta, che sia capace di stargli accanto per tutta la vita.
Attualmente quella donna non è all’orizzonte, ma Francesco non si è negato la possibilità di dedicare a tutti gli innamorati un pensiero molto bello.
Oggi è San Valentino e ci tengo a fare gli auguri a tutte le coppie che sono innamorate. In particolare a quelle coppie che stanno insieme da tanto e che, nonostante il tempo, i problemi e le difficoltà della vita, stanno ancora insieme e si amano come fosse il primo giorno.
E’ chiarissimo quindi che Francesco sia concentrato principalmente sull’amore a lungo termine e che, in questa delicata fase della propria vita, non ha né voglia né tempo di dedicarsi a storie poco importanti o passeggere. Sembra che il latin lover che i telespettatori hanno conosciuto su Temptation Island sia ormai sparito, lasciando il passo a un uomo molto più maturo e con desideri completamente differenti da prima.
In realtà, c’è una donna importante nella vita di Francesco Chiofalo, e Lenticchio non ne ha mai fatto mistero. Si tratta di sua madre, la quale ha svolto un ruolo fondamentale anche nella cura di Francesco mentre quest’ultimo era in ospedale e nei giorni appena successivi all’operazione.
Dai messaggi e dalle fotografie di Francesco che sono circolate nei giorni appena precedenti alla sua operazione, molti dei fan del personal trainer si erano sinceramente preoccupati per lui: a parte la gravità della sua situazione clinica, si aveva l’impressione che Francesco stesse cadendo in un brutto stato di depressione, e che non avesse le energie fisiche ma soprattutto emotive per affrontare il duro decorso dell’operazione e della fisioterapia.
Se Francesco ha ritrovato il sorriso e la forza di combattere lo si deve principalmente alla vicinanza dei suoi amici e familiari, prima tra tutti ovviamente la mamma, che lo ha difeso anche dagli attacchi della ex fidanzata Selvaggia Roma.