Dalila Iardella, chi è la fidanzata di Francesco Gabbani

Condividi

Non c’è due senza tre per Francesco Gabbani, che in occasione di Sanremo 2020 torna all’Ariston con “Viceversa”.

Aveva trionfato tra le nuove proposte con la sua “Amen”, solo un anno più tardi si era presentato tra i big vincendo con “Occidentali’s karma”, un tormentone dai toni riflessivi. È in quell’occasione che Francesco Gabbani ha svelato di avere una fidanzata. Si tratta della tatuatrice Dalila Iardella, carrerese come il cantante. La loro è una storia longeva, un amore solido e speciale. C’è solo una cosa che li tiene lontani: i tatuaggi.

Francesco Gabbani e la fidanzata Dalila

Una love story che va avanti da anni, quando la musica per Gabbani era una grande passione ma il successo non era ancora arrivato.

Hanno condiviso insieme sacrifici e rinunce, senza mai perdere il loro folle amore. Dalila Iardella è appassionata all’arte ed è una tatuatrice.

“Abbiamo rischiato di lasciarci più volte e lei mi ripeteva che sarei rimasto solo perché nessuna poteva sopportarmi. E in effetti, non potrei vivere senza Dalila adesso”, aveva detto l’ex vincitore di Sanremo. Francesco convive da diverso tempo con Dalila e i due sono felicissimi insieme: per il momento sembrerebbe non ci siano nozze in arrivo.

Il cantante carrarese, inoltre, si è detto fedelissimo alla sua compagna. Stando a quanto da lui dichiarato in precedenti interviste, infatti, i due avrebbero un carattere molto simbiotico. Dopo la vittoria all’Ariston, aveva confidato: “Se oggi sono più sereno, buona parte del merito è suo. Dalila mi ha visto spaccare una chitarra dalla rabbia, ma è rimasta. Quando ho smesso di essere ossessionato dal riconoscimento degli altri, ho recuperato serenità ed è iniziato il periodo fortunato che mi ha portato a vincere Sanremo”.