Argomenti trattati
Il celebre marchio di abbigliamento Blu Studio oggi compie trent’anni.
In occasione di questo speciale evento, scopriamo insieme chi è il creatore Francesco Mazzocchi. La storia di chi ha fatto della sua più grande passione il suo lavoro.
Francesco Mazzocchi è stato un ex rappresentate originario dei quartieri spagnoli di Napoli. Tuttavia, un giorno ha deciso di dare una svolta definitiva alla sua vita e realizzare una sua personale linea di abbigliamento.
L’idea è nata da due delle sue più grandi passioni: la moda e la sua città. Lo stilista ha infatti realizzato un brand che unisce lo stile napoletano ad uno stile ricercato. A sostenerlo ed aiutarlo in questo progetto fin dal primo giorno c’è stata sua moglie, che vanta di una lunga esperienza nel mondo della moda. Punto di svolta per il brand è stato poi l’inserimento delle sue due figlie, Ludovica e Francesca.
Entrambe hanno dato vita alla collezione donna del brand. Attualmente Francesca è responsabile della collezione donna e del vintage.
Come già anticipato, il punto chiave del marchio di abbigliamento è proprio lo stile napoletano. Abiti doppio petto e monopetto, giacche dalla spalla svuotata, dettagli morbidi e dalla linea larga. Ogni capo è realizzato interamente a mano ed esclusivamente in Italia. Il brand racchiude a pieno le caratteristiche del suo fondatore: eleganza, curiosità e desiderio costante di sperimentazione.
Un marchio innovativo, in grado di guardare al futuro, ma con uno sguardo sempre attento sul passato. L’obiettivo di Blu Studio è quello di realizzare collezioni innovative, moderne, rivoluzionarie ma continuando a preservare le tradizioni. Le origini dello stilista sono le caratteristiche dominanti di ogni capo del marchio, grazie a delle fragranze profumate che riportano alla memoria l’odore del Mar Mediterraneo. Ed è proprio questo che ha portato il brand al successo.
Non si tratta di una semplice linea di abbigliamento, ma di una vera e propria passione tramandata in tutta la famiglia. Come afferma lo stesso fondatore, infatti “Nei nostri store sentirai che la mia casa è anche la tua. Sentirai il calore di persone che lavorano con passione, come una grande famiglia“.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Capi firmati, perchè dovresti acquistare le grandi griffe in Turchia? | DonneMagazine.it