Francesco Monte contro Cecilia in un eterno scambio di botta e risposta che sembra destinato a durare ben oltre la fine della loro storia. “Francesco non è il poverino della situazione” ha affermato recentemente Cecilia Rodriguez, stanca ormai di essere continuamente accusata dell’infelicità del suo ex fidanzato. Una nuova prospettiva sulla separazione di una coppia che ha riempito per settimane la cronaca rosa italiana e su cui tutti si sono ormai fatti un’opinione, ma non tarda ad arrivare la risposta di Francesco dalle pagine del settimanale Diva e Donna.
Francesco e Cecilia: la storia
Francesco Monte non ha partecipato al Grande Fratello VIP, ma è stato in qualche modo una presenza costante per tutti coloro che hanno seguito lo show da casa e anche per i concorrenti veri e propri, che hanno continuamente sentito parlare di lui.
La sua relazione con Cecilia Rodriguez durava da anni ed era solida, almeno all’apparenza: niente avrebbe lasciato presagire la piega che avrebbero preso i fatti una volta cominciato il reality. Invaghitasi di Ignazio Moser Cecilia ha lasciato brutalmente Francesco Monte in diretta, firmando praticamente la sua condanna mediatica.
Da allora moltissimi opinionisti, tra cui Barbara D’Urso e Karina Cascella si sono scagliati violentemente contro Cecilia, sostenendo che avesse tutto il diritto di lasciare il suo fidanzato, ma che avesse anche l’obbligo di rispettarlo, cosa che non avrebbe fatto.
Le accuse di Cecilia
Stanca di passare per la mangiauomini della situazione, recentemente Cecilia ha dato la sua versione della relazione con Monte, una storia che cambia completamente le carte in tavola. “Francesco mi trascurava ed era geloso” ha affermato la giovane Rodriguez, che incolpa il suo ex di essersi dedicato troppo al lavoro e di aver limitato allo stesso tempo le sue possibilità di esprimersi. A causa della gelosia di Francesco infatti Cecilia avrebbe progressivamente perso il sorriso e la sua caratteristica vivacità, finendo per sentirsi in gabbia. Una gabbia da cui ha colto immediatamente l’occasione di fuggire non appena si è ritrovata da sola, lontana dal suo uomo.
Francesco Monte replica
Dal canto suo, Francesco si è guadagnato la stima di moltissime persone grazie al suo comportamento sempre misurato ed educato in qualsiasi occasione. Mentre la sua ex sciorina in continuazione dichiarazioni sulla propria vita sessuale e sulle dimensioni del suo compagno attuale, Francesco sta costruendosi una nuova vita e si è trincerato prima dietro a un dignitoso “no comment” per poi sbottare definitivamente nel concedere un’intervista a Diva e Donna.
“Ho smesso di compiacere Cecilia e faccio solo quello che mi va” ha dichiarato Monte, che ha spiegato quanto la perdita della madre gli abbia insegnato a gestire il dolore e a guardare sempre avanti anche dopo una cocente delusione come quella che gli ha servito Cecilia.
Ha anche ammesso di pensare troppo ed essere sempre molto teso: comincerà a lavorare anche su questo aspetto del proprio carattere, per andare avanti imparando il più possibile dall’esperienza che ha attraversato.
Di nuovo al top della forma, Francesco ha scelto di rinunciare al sogno americano (avrebbe voluto andare negli Stati Uniti a studiare recitazione) per rimanere in Italia a godere della sua attuale popolarità: lo vedremo presto come naufrago dell’Isola dei Famosi nonché nella seconda stagione della soap Furore.