Argomenti trattati
Francesco Monte è scomparso dai social dopo lo scandalo droga scoppiato sull’Isola dei Famosi.
Dopo due lunghi post di spiegazioni ufficiali l’ex naufrago ha deciso di non fare più parola e non di pubblicare più fotografie sui propri canali social ufficiali. Quali sono i motivi alle spalle di questa decisione?
Mentre Cecilia era nella casa del Grande Fratello, Francesco Monte aveva goduto di un’esposizione mediatica senza precedenti, che aveva deciso di sfruttare nella maniera migliore possibile.
In quel periodo è stato ospite di moltissime trasmissioni e pubblicava costantemente fotografie e stories sul suo profilo Instagram.
Finita prima del previsto l’avventura isolana, i fan si aspettavano che Monte sarebbe tornato attivo e che avrebbe ricominciato a condividere con i suoi numerosissimi fan i momenti salienti della sua vita.
Contrariamente a ogni aspettativa invece, Monte ha ridotto moltissimo la sua presenza social e come se non bastasse ha limitato allo stretto indispensabile la sua presenza televisiva. Dopo aver cortesemente declinato l’invito di Alessia Marcuzzi che l’avrebbe voluto ospite del serale dell’Isola, e dopo aver compiuto un abilissimo slalom tra i salotti di Barbara D’Urso, evitandoli accuratamente, Francesco ha scelto di presenziare soltanto a Verissimo per dare la propria versione della storia.
Da allora, dopo il videomessaggio con dedica a Paola Di Benedetto, di Monte più nessuna traccia: i suoi social languono.
L’ultima apparizione video in realtà è ben più recente del videomessaggio mandato in onda durante il serale dell’Isola: si tratta del servizio di Striscia la Notizia, durante il quale Staffelli ha consegnato il tapiro d’oro a Monte per l’abbandono precoce del reality.
Quella fu anche l’occasione per fare delle illazioni sul rapporto con Cecilia.
Nonostante lo stop alle sue apparizioni televisive, Francesco Monte continua a lavorare nelle discoteche italiane, presenziando a molte serate in giro per la penisola. Anche durante l’attività di “ospite” però Francesco è completamente avaro di fotografie. Sul suo profilo Instagram infatti non compaiono testimonianze del suo lavoro, né video né foto che possano rassicurare i fan sul suo stato emotivo.
Facendo un paragone diretto tra il comportamento di Francesco Monte durante il Grande Fratello VIP e dopo l’Isola dei Famosi è semplice rendersi conto che si tratta di due approcci completamente opposti. Il motivo di questa diversità è facilmente intuibile: quando scoppiò il caso Cecilia, Francesco era vittima di una storia d’amore finita molto male; durante il droga gate Francesco Monte è potenzialmente colpevole di reato e, come si dice in questi casi, tutto ciò che dice potrebbe essere usato contro di lui in tribunale.
Limitare al minimo l’esposizione mediatica in questo momento è la mossa più saggia da fare per Francesco il quale, con ogni probabilità, sta agendo sotto consiglio dei propri legali.