Francesco Monte a Furore 2, i dettagli sul suo personaggio

Condividi

Da mesi ormai è uno dei vip più amati e chiacchierati.

Francesco Monte percorre la sua ascesa verso il successo, non priva di ostacoli e polemiche. Sempre al centro del gossip nostrano, tra chiacchiere e pettegolezzi, Monte ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico e continua a farlo grazie alle sue doti attoriali. Ebbene sì, perché è uno dei protagonisti della fiction Furore 2. E’ una delle new entry di questa seconda stagione e il suo personaggio è tutto da scoprire.

New entry a Furore 2

Prima sul trono di Uomini e Donne, poi al centro dei pettegolezzi per via della sua relazione (e successiva rottura) con Cecilia Rodriguez, fino allo scandalo droga-gate: Francesco Monte ha avuto diverse occasioni per farsi conoscere e tuttora non smette di stupirci. Ha in serbo grandi sorprese!

Bello, simpatico, maturo e carismatico. Tra le tanti doti di Monte, impossibile tralasciare il suo grande talento per la recitazione: è uno dei protagonisti di una delle fiction più passionali e appassionate firmate Canale 5.

Nella seconda stagione di Furore, l’ex tronista vestirà i panni di Giuseppe Cannavale, una delle new entry del cast. Tra i nuovi attori del secondo capitolo vi sono Raffaella Di Caprio, nel ruolo di Giovanna Munitillo, ma anche Vanessa Gravina e Alessandra Barzaghi nei panni di Luisella Laigueglia.

Nel cast non manca l’affascinante presenza di Laura Torrisi, cimentatasi nel ruolo di una donna costretta a vendersi per sostenere la sua famiglia.

Tra i nuovi attori vi è anche Serena Grandi e tanti altri celebri volti dello spettacolo. Tra i più attesi però, c’è proprio Francesco Monte! Questa esperienza tutta nuova e la sua passione per la recitazione faranno dimenticare l’accesa polemica di cui è protagonista?

Chi è Giuseppe Cannavale

Come la famiglia Licata, indiscussa protagonista della fiction, anche Giuseppe Cannavale, interpretato da Monte, è un uomo del sud, trasferitosi nel Settentrione durante i travagliati anni Sessanta. Lavora come impiegato al comune di Lido Ligure, dove si susseguono e intersecano le vicende dei protagonisti. Sarà lì, nei panni di segretario comunale, che incontreremo e impareremo a conoscere il personaggio di Francesco Monte.

Giuseppe, infatti, sarà impegnato in una serie di affari che hanno portato alla morte di Vito.

Generoso e onesto, è sposato con una donna del Nord, ma non tradisce le proprie origini. Sa quali sono le tragiche condizioni, sociali e discriminatorie, in cui si trovano a vivere i suoi compaesani. Come loro, anche Cannavale ha dovuto abbandonare la sua terra natia, allontanandosi definitivamente dalla sua famiglia per intraprendere un nuovo capitolo della sua vita.

E’ un uomo dal cuore nobile ed estremamente gentile. Molto legato a Saro, conosce bene il suo dramma familiare e lotterà per fare giustizia. La fiction riparte dall’assassinio di Vito e, in suo onore, Giuseppe Cannavale si arruola in polizia. Uomo testardo e combattivo, il personaggio di Francesco Monte cercherà di andare a fondo nella vicenda, facendo luce sulla verità dell’omicidio dell’amico.

Non sappiamo ancora con certezza quanto sarà centrale il ruolo di Monte, ma i propositi sembrano più che positivi! Sicuramente lo vedremo al fianco di Massimiliano Morra: le foto sui social lo confermano.

Siamo certi che questo sia il primo passo versa una prosperosa carriera d’attore!