Argomenti trattati
Francesco Monte non ha fortuna con i reality: è di pochissimo fa la notizia che l’ex tronista ed ex naufrago è stato costretto a lasciare la casa del Grande Fratello per motivi indipendenti dalla sua volontà. La notizia è stata confermata anche da Federica Panicucci durante la puntata odierna di Mattino 5.
Francesco Monte lascia la Casa
I comunicati ufficiali che trattano l’argomento dell’uscita di Francesco Monte dalla casa di Cinecittà lo fanno in pochissime parole e con toni molto moderati: il concorrente è stato costretto a lasciare momentaneamente l’appartamento per sottoporsi a controlli medici a causa, probabilmente, di un malore notturno.
Non vengono rilasciati altri dettagli in proposito, ma quello che è certo è che non si tratta di un malore grave. A conferma di questo i telespettatori hanno potuto vedere Francesco in piena forma ieri sera e, anche gli irriducibili che hanno seguito la diretta notturna non si sono accorti di nulla.
In realtà le telecamere notturne del Grande Fratello hanno deciso di dedicare completamente la propria attenzione al letto di Walter Nudo e Andrea,nel quale si sperava che accadessero cose interessanti che poi alla fine non si sono verificate.
Malore per Francesco Monte?
Dal momento che non ci sono prove televisive del malore di Francesco Monte, al quale forse i registi del programma hanno voluto lasciare un po’ di privacy in un momento complicato, qualcuno sta già pensando che il malore di Francesco sia tutta una scusa e che anche questa volta il bellissimo tarantino non riuscirà a finire un reality nella maniera canonica, decidendo di ritirarsi prima.
La conferma o la smentita di queste ipotesi arriveranno soltanto nelle prossime ore, quando i telespettatori potranno vedere Francesco tornare nella casa oppure non tornare affatto.
Tutta colpa dello stress?
C’è da dire che tutti gli altri inquilini della casa non hanno accusato alcun tipo di malessere nelle ultime ore, segno che non si tratterebbe di un’intossicazione alimentare (che avrebbe dovuto colpire più di una singola persona). Si fa strada l’ipotesi che il malore sia dovuto a un eccesso di stress, dal momento che anche nell’ultima puntata serale Francesco è stato attaccato da Alfonso Signorini per il fatto di tornare continuamente a parlare del rapporto con Cecilia Rodriguez nei suoi confessionali. Inoltre, Signorini ha anche mostrato a Giulia Salemi un filmato in cui Francesco si scioglieva in lacrime pensando, di nuovo, alla storia con Cecilia.
E’ possibile quindi che Monte, al quale non è mai piaciuto mostrare le proprie debolezze e le proprie fragilità, non sia riuscito a sostenere tutta la pressione emotiva portata dal reality? Anche in questo caso si tratta solo di un’ipotesi, e c’è anche da dire che Francesco era perfettamente consapevole di quello che sarebbe successo non appena avrebbe messo di nuovo piede nella casa in cui esattamente un anno fa Cecilia lo lasciò definitivamente per fidanzarsi con Ignazio Moser.
Forse le fotografie di Ignazio e di Cecilia, che Francesco vede ogni giorno (dal momento che sono appese nella casa) sono state un colpo basso che Monte non è riuscito a reggere per troppo tempo.