Francesco Monte parla chiaro: non si scuserà con nessuno

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Francesco Monte non si scuserà con nessuno, soprattutto a Eva Henger.

E’ quello che ha dichiarato dalla pagine di Chi, l’unico giornale che ha ricevuto le confidenze di Francesco dopo lo scandalo droga e il ritiro dalla competizione dell’Isola. Stanco di essere sulla bocca di tutti e stanco dell’atteggiamento dei media, Francesco Monte ha spiegato di aver definitivamente chiuso con i teatrini.

Francesco Monte non si scusa

Eva Henger ha fatto sapere – ancora una volta dalle pagine di Chi – che sarebbe disposta a perdonare Francesco Monte se lui fosse a sua volta disposto a chiedere scusa.

Il problema però è che dal suo punto di vista, Francesco non ha motivi per doversi scusare.

Da quando ha lasciato l’Isola e si è affidato ai suoi legali infatti, Francesco ha continuato a professare senza mezzi termini la sua innocenza e a ripetere che l’unico dialogo possibile con la signora Henger avverrà nelle aule di un tribunale qualora si dovesse davvero passare alle vie legali.

Al contrario, se in sede legale si dovesse arrivare a dimostrare che le accuse di Eva Henger sono infondate, dovrebbe essere Eva a chiedere scusa a Francesco.

I due quindi dimostrano ancora una volta di non essere minimamente intenzionati a recedere di un passo dalle proprie posizioni. Addirittura la Henger ha recentemente affermato che se Francesco Monte deciderà di denunciarla dovrà allegare alla denuncia il cosiddetto test del capello per dimostrare in maniera comprovata e inattaccabile la sua innocenza.

Francesco Monte contro i media

Francesco è stanco dei teatrini che lo hanno seguito dall’Honduras all’Italia come uno sgradevole strascico. “Ognuno per la sua strada” dichiara nell’intervista concessa al settimanale di Alfonso Signorini. E’ chiaro che Francesco non ha alcun interesse e alcuna intenzione di darsi in pasto ai media i quali sembrano essere interessati a parlare di lui a qualsiasi costo.

“Pur di parlare della mia vicenda e di fare share si è disposti a vendere l’anima al diavolo”: è questo l’unico modo in cui Francesco intende commentare il comportamento dei media dal momento in cui ha rimesso piede in Italia.

Dietro questa affermazione non è facile individuare i veri motivi per cui Francesco ha deciso di non andare da Barbara D’Urso a raccontare la sua versione dei fatti. La sua indole, così contraria all’esibizionismo dei sentimenti e soprattutto del dolore, non tollera l’atteggiamento da mater lacrimarum di cui Santa Barbara si ammanta troppo spesso.

“Penso ancora a Paola di Benedetto”

La storia con Paola di Benedetto, finita prima ancora di iniziare, è ancora un chiodo fisso per Francesco, che rimpiange di non aver potuto approfondire la conoscenza mentre entrambi erano su Cayos Cochinos.

“Penso a lei costantemente” ha confessato, spiegando che spesso si chiede come sarebbe la vita con lei. E’ certo però che non tornerà in Honduras anche se gli sarebbe piaciuto fare una breve sorpresa a Paola, ma che si limiterà a fare il tifo per lei e ad aspettarla.

“Gli studi sono a Milano, so dove farmi trovare” ha detto, lasciando intendere che prendere un aereo fino a Milano non sarà affatto un problema.