Francesco Monte nuovo look e tatuaggio per dimenticare Cecilia

Condividi

Quando una donna vuole cambiare, si sa, comincia dai capelli.

E non solo le donne, a quanto pare. Anche Francesco Monte, ex tronista di Uomini e donne e ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, ha deciso di affrontare il dolore per la separazione dalla sua storica compagna proprio con un cambio di look che non è passato inosservato sui social.

Francesco Monte e il dolore per Cecilia

Per Francesco Monte non è decisamente un bel periodo. Solo un paio di mesi fa, era felicemente fidanzato con Cecilia Rodriguez, sorella della più famosa Belen.

Ma lei poi ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello Vip. Galeotta fu la casa con le sue telecamere, davanti alle quali ha conosciuto Ignazio Moser. E davanti alle stesse telecamere Cecilia ha deciso di lasciare, in diretta, il suo Francesco, dopo una storia d’amore durata quattro anni ma che non è sopravvissuta alla prova del Gf.

Durante la puntata del 30 ottobre, Francesco Monte ha avuto il permesso di entrare nella casa per parlare con Cecilia e ne è uscito col cuore spezzato.

Lei gli ha detto di voler pensare a se stessa, ma pochi giorni dopo si è gettata tra le braccia del coinquilino Ignazio Moser. Un duro colpo per Monte.

Insomma, possiamo biasimare Francesco se dopo la rottura ha voluto dare una svolta alla sua vita, cominciando con un nuovo look?

Il nuovo look di Francesco Monte

Francesco Monte ci ha dato un taglio, letteralmente. Un taglio alla sua vecchia vita con Cecilia Rodriguez e un taglio ai suoi capelli.

Nelle più recenti foto su Instagram, infatti, si vede l’ex tronista con un taglio più corto rispetto a quello con cui siamo abituati a vederlo in televisione e sui social. I fan che hanno commentato la foto sembrano apprezzare il cambiamento di look. Ma soprattutto, sono in tanti quelli che sostengono Francesco e cercano di stargli vicino in questo momento difficile, incoraggiandolo a tenere duro e ad andare avanti a testa alta.

Il tatuaggio

Ma il taglio di capelli non è bastato. Francesco Monte ha sentito il bisogno di un segno ancora più forte per dimostrare di aver ripreso in mano la sua vita. Un segno indelebile, come può essere solo un tatuaggio. In una Instagram story si vede Francesco durante una seduta dal tatuatore che sta lavorando sul suo gomito. “Doloreee”, è il commento di Monte, e in effetti la sua espressione che si intravede nella penombra è sofferente.

Ma lui resiste e ne vale la pena.

Il risultato si vede in due foto pubblicate poco dopo. È un uroboro, cioè un serpente/drago che si morde la coda, formando un cerchio perfetto, senza inizio né fine. Si tratta di un simbolo molto antico, che rappresenta il tempo ciclico, un nuovo inizio che comincia quando tutto sembra finito. Impossibile non pensare a un riferimento all’ex fidanzata. Ora che Cecilia l’ha lasciato, Francesco vuole soltanto un nuovo inizio.

In crisi da tempo

Ma pare che la rottura tra Monte e Cecilia potrebbe non essere stata un fulmine a ciel sereno come sembrava all’inizio. Secondo quanto detto dalla Rodriguez, infatti, la coppia sarebbe stata in crisi già da tempo.

C’erano molte cose che a Cecilia cominciavano a pesare. Per Francesco, lei aveva accettato di cambiare, di rinunciare a tratti della sua personalità che ora le mancavano, come la spensieratezza.

Insomma, Francesco non è l’unico ad aver avuto bisogno di aria nuova. Cecilia l’ha trovata nella casa del Gf e in Ignazio. Francesco in un look tutto nuovo. I cambiamenti saranno finiti qui?