Francesco Monte nuovo tatuaggio: in ricordo di Cecilia?

Francesco Monte nuovo tatuaggio: in ricordo di cecilia o una celebrazione di rinascita dopo il difficile momento della separazione?

Francesco Monte nuovo tatuaggio dopo quello di nemmeno due settimane fa. Il bell’ex tronista dopo la fine della storia con Cecilia Rodriguez ha radicalmente ripreso in mano la sua vita. Dopo interviste e ospitate in vari salotti televisivi, dove Monte ha ricevuto grande sostegno, Francesco ha deciso di cambiare radicalmente look.

Il taglio di capelli è probabilmente il segno più vistoso del nuovo corso della vita di Monte, ma i due recenti tatuaggi sono più significativi di un taglio di capelli.

Cosa ha scelto di tatuarsi Francesco? E con quale significato?

Francesco Monte nuovo look

Chi ricordava la bella chioma fluente di Francesco Monte, ha dovuto sopportare un colpo al cuore quando, non molti giorni fa, sono state diramate in rete le nuove fotografie dell’ex agente pubblicitario. Capelli cortissimi e molto ordinati, come se Francesco avesse bisogno di sentirsi una persona nuova.

E’ un comportamento caratteristico di molte donne: passato un momento di difficoltà o di sofferenza, una delle prime cose da fare per cominciare un nuovo periodo della propria vita è tagliare i capelli. Si può comprendere quindi senza difficoltà la scelta di Francesco, che dimostra ancora una volta una ferrea volontà di riprendere la propria vita dopo che la scelta di Cecilia ha distrutto i piani futuri della coppia.

Tempo fa, prima che la Rodriguez entrasse della casa, si parlava di un matrimonio tra Francesco e Cecilia, rimandato per il Grande Fratello e rimandato anche perché Francesco aveva deciso di frequentare un corso di recitazione all’Actor Studios in America. Se inizialmente si pensava che il bel Monte avrebbe preso l’aereo per andare a cercare fortuna oltreoceano dato che più nulla lo tratteneva in Italia, rumors più recenti lo vorrebbero in Italia anche nel prossimo futuro, per partecipare ad altri reality.

Con ogni probabilità Francesco vuole sfruttare la popolarità che gli è derivata dai gossip sulla sua storia con Cecilia e l’epopea della relazione tra Ignazio e la sua ex.

Francesco Monte nuovo tatuaggio

Circa due settimane fa Francesco aveva pubblicato sul suo profilo Instagram una fotografia in cui veniva ritratto il suo nuovo tatuaggio e il tatuatore che lo aveva eseguito. Il tattoo rappresenta un ouroboros, cioè un serpente simile a un drago che si morde la coda formando un cerchio perfetto. Si tratta di un antico simbolo alchemico che indica la perenne trasformazione della materia e in particolare del piombo. Il piombo può diventare oro – secondo le leggende – così come la sofferenza può trasformarsi in un’esperienza costruttiva. Un tatuaggio molto significativo in questo momento della storia personale di Francesco Monte.

Cuore in ricordo di Cecilia?

Proprio ieri però Francesco ha pubblicato – ancora una volta sul suo profilo Instagram – il video in cui una tatuatrice era all’opera sul suo avambraccio destro per realizzare un sacro cuore circondato di spine. Si tratta di un grande tatuaggio in bianco e nero in cui molti hanno intravisto un simbolo d’amore per Cecilia.

C’è un grande errore in questa interpretazione: se è vero che il cuore è un simbolo d’amore, il Sacro Cuore è un attributo sacro proprio della Madonna e di Gesù Cristo. La fiamma che sgorga dal cuore rappresenta la forza dello Spirito Santo e le spine la sofferenza terrena del Cristo e della Madonna.

francesco monte nuovo tatuaggio

Scegliere di tatuare un Sacro Cuore, al di là dei significati religiosi, vuol dire essere consapevoli di avere all’interno di se stessi la forza di “risorgere” nonostante le difficoltà della vita recente (rappresentate dalla corona di spine).

Cecilia c’entra quindi soltanto in minima parte: questo tatuaggio è dedicato allo stesso Francesco.

francesco monte nuovo tatuaggio

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche