GF VIP, Francesco Monte “Paola? Non era amore”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Francesco Monte sta trasformando il suo Grande Fratello VIP nella narrazione delle sue passate storie sentimentali e pare che i telespettatori apprezzino moltissimo la possibilità di conoscere dettagli della vita privata di Francesco Monte, che per mesi e mesi ha occupato le cronache rosa e appassionato moltissime fan con le sue disavventure.

Le ultimissime rivelazioni di Monte sono arrivate in merito a una questione di cui Francesco non ha mai voluto parlare prima d’ora: la fine della relazione con Paola Di Benedetto, durata soltanto una manciata di settimane dopo la fine del reality show l’Isola dei Famosi.

Francesco Monte non era innamorato

Tutte le disgrazie sentimentali di Francesco Monte secondo l’opinione pubblica vanno ricondotte in una maniera o in un’altra a Cecilia Rodriguez e alla sua decisione di lasciare Francesco praticamente su due piedi, rinunciando a una storia durata diversi anni per una relazione con Ignazio Moser che molti avrebbero giurato non sarebbe durata fino allo scorso Natale.

La verità è che sì, la fine della relazione con la Rodriguez ha segnato Francesco molto profondamente, ma si tratta comunque di un brutto momento che il tarantino è riuscito a superare. La storia con Paola Di Benedetto, ad esempio, non è finita per colpa di Cecilia. Lo ha spiegato lo stesso ex naufrago ai suoi coinquilini:

Mi sono reso contro che non c’era una predisposizione mia ad andare oltre. Era solo un’attrazione sull’Isola. Con Paola è finita per colpa mia, ma non c’entra direttamente Cecilia. Quando siamo usciti fuori da L’Isola io le dissi: ‘Mi stai prendendo in una situazione dove io non ho voglia di innamorarmi, vediamo solo cosa ne esce. […] Infatti, dopo un mese di frequentazione, io mi sono reso contro che non andavo oltre nei sentimenti. E quindi ho detto basta.

Un “amore preconfezionato”?

Le recentissime dichiarazioni del diretto interessato, che sembrano sincere oltre ad essere realistiche, potrebbero smentire una volta e per sempre l’ipotesi che la storia tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto fosse studiata a tavolino al solo scopo di far aumentare gli ascolti del programma.

La stessa Paola, dopo la fine della storia con Francesco, era sembrata sinceramente dispiaciuta e incredula per come si erano messe le cose, e non sembrava affatto una persona messa dall’alto in una relazione nella quale non era coinvolta a livello sentimentale.

Francesco e il nuovo amore da reality

Il fatto che Monte trovi l’attrazione fatale durante i reality comincia a diventare una sorta di fil rouge della carriera televisiva del tarantino. Francesco infatti dopo essersi fidanzato brevemente con Teresanna Pugliese dopo Uomini e Donne e aver avuto la breve relazione con Paola Di Benedetto dopo L’Isola, oggi sembra già estremamente interessato a un’altra compagna di reality, la bella Giulia Salemi che ha farfugliato qualcosa di molto confuso prima di essere letteralmente rapita dalla vicinanza con Francesco.

C’è già chi è pronto a scommettere Francesco metterà nuovamente in scena il copione seguito con la Di Benedetto e che le cose non finiranno bene. Di certo però gli ascolti sono assicurati.