Argomenti trattati
L’Isola dei Famosi 2018 è partita in quarta già dalla prima puntata. Dopo la lite tra maghi che ha messo a confronto Giucas Casella e Craig Warwick, arriva il rebus di Francesco Monte che, per una volta da quando compare in televisione, perde tutta l’eleganza e la misura di cui ha dato sempre prova. La destinataria del messaggio? La bellissima Paola di Benedetto che ha rischiato fino all’ultimo di non arrivare in Honduras.
Il rebus di Francesco Monte
“Rebus”, dal latino “attraverso le cose”, significa formare una frase attraverso i nomi di oggetti che vengono normalmente rappresentati attraverso dei disegni. Questa forma di comunicazione tanto cara agli enigmisti, è stata rispolverata in chiave sexy dal bel Francesco Monte, il quale avrebbe voluto lanciare un messaggio “velato” a Madre Natura, ovvero quella Paola di Benedetto che, dopo aver fatto girare la testa a milioni di italiani vestendo i (pochi) panni di Madre Natura di Ciao Darwin, ha letteralmente conquistato tutte le attenzioni di Monte.
Il messaggio “velato” in realtà non è stato velato per niente, dal momento che il significato del semplicissimo rebus era talmente chiaro che anche Filippo Nardi ha colto il concetto, e se la rideva.
Il rebus di Francesco Monte, disegnato con la penna sul braccio della di Benedetto, è composto da soli tre oggetti: una chiave, un remo e un’ancora.
Il messaggio è stato talmente chiaro (e poco elegante) che non poteva essere travisato in alcun modo.
Francesco Monte e Paola di Benedetto
Ancor prima di lasciare l’Italia tra i due bellissimi dell’Isola era quindi scoccata una scintilla di cui gli altri naufraghi (come la Rinaldi) sono stati testimoni. I concorrenti infatti sono rimasti per alcuni giorni in una villa intenti ad attendere che la produzione dello show desse il via libera per la partenza verso l’Honduras. Quel che in realtà i concorrenti non sapevano (e con ogni probabilità ancora non sanno) è che nella villa erano posizionate telecamere nascoste che, come in una sorta di Grande Fratello in miniatura, hanno ripreso tutti gli avvenimenti interessanti.
Si è scoperto così che Francesco e Paola hanno trascorso una notte da soli e Nadia, che aveva intuito tutto, ha commentato in maniera sorniona “Qui gatta ci cova!”
La coppia dell’Isola
Arrivato sull’Isola però Francesco aveva cominciato a manifestare interesse anche per Bianca Atzei. O meglio, moltissimi telespettatori e moltissimi giornalisti avevano dedotto che l’attenzione di Monte per l’Atzei fosse di carattere personale, ben diverso da quello che si rivolge normalmente a una semplice compagna di squadra. Evidentemente invece Francesco Monte vuole ancora la di Benedetto e non ha esitato a farglielo sapere.
Le reazioni di lei? Molto pacate. “Voleva fare il simpaticone e io gliel’ho concesso”. La verità è che se non fosse arrivato Filippo a spiegarle la faccenda, la Di Benedetto starebbe ancora a pensarci.
A quanto pare Madre Natura a Francesco Monte piace eccome, ed è proprio evidente che il sentimento sia ricambiato.