Francesco Monte si difende: “Sono sempre stato discreto”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Francesco Monte ancora una volta è al centro del gossip più recente per la fine di una storia d’amore.

A far scoppiare il caso erano stati prima dei sospetti dei fan, che avevano visto sparire da un giorno all’altro le foto di coppia di Paola e Francesco dai social, poi dopo qualche tempo è arrivata la conferma da parte di Paola Di Benedetto, che ha rilasciato un’intervista a Chi. In risposta Monte ha pubblicato un messaggio per i fan chiedendo di non chiedere dettagli e di usare discrezione.

Accusato dai fan di voler essere discreto solo quando gli conviene, Monte ha deciso di rispondere per le rime.

Francesco Monte nel mirino dei fan

Francesco Monte nell’ultimo anno è sempre stato coccolato e protetto dai suoi fan: al tempo in cui fu lasciato in diretta da Cecilia Rodriguez molti lo compatirono (le corna fanno sempre tenerezza), e molti altri lo apprezzarono per il comportamento dignitoso che l’ex tronista era riuscito a tenere nella casa del Grande Fratello mentre Cecilia gli dava il benservito e in seguito fuori, dal momento che riuscì a mantenere un certo decoro in tutte le (molte) dichiarazioni che rilasciò ai vari organi di stampa nel periodo successivo.

Quando sull’Isola dei Famosi è stato travolto dallo scandalo del Canna Gate da più parti sono intervenuti in suo sostegno i fan che ritenevano che fosse tutta una montatura e quelli che, pur contemplando l’ipotesi che il tarantino si fosse concesso qualche stravizio al gusto marijuana, sostenevano che fumarsi una canna non fosse una colpa tanto grave da implicare un vero e proprio processo mediatico come quello che Monte stava subendo.

Sempre sull’Isola l’ex tronista si era attirato moltissime simpatie anche per la storia con Paola Di Benedetto, storia che sembrava essere stata interrotta sul più bello a causa della “volontaria” rinuncia alla competizione da parte di Monte, causata proprio dal desiderio di sottrarsi allo scandalo.

Oggi però, terminata anche la storia con Paola, Monte comincia a essere aspramente criticato per il suo comportamento nei confronti di Paola e nei confronti dei media: i fan gli hanno pubblicamente rivolto dei messaggi non esattamente gradevoli e, contrariamente a quanto è successo in passato, Monte ha deciso di rispondere in prima persona.

Francesco Monte e il rapporto con i media

I fan di Monte non hanno preso bene il fatto che, quando si trova in una situazione spinosa Monte invochi la discrezione dei fan in merito alla sua vita privata, mentre quando è lui ad essere la vittima e quando capisce che può ricavare un vantaggio d’immagine da una situazione d’altro tipo non esita ad andare in televisione e ad esporsi come successe nella casa del Grande Fratello quando accettò di andare a incontrare Cecilia sotto all’occhio indiscreto delle telecamere e di milioni di telespettatori.

La difesa in Monte

Il tarantino ha fatto presente ai propri fan che difficilmente qualcuno avrebbe potuto essere più discreto nell’affrontare la situazione che si presentò ormai un anno fa e che portò alla separazione dalla Rodriguez.

In merito alla mancanza di emozioni che Monte sembrò manifestare proprio mentre incontrava Cecilia per l’ultima volta, l’ex tronista, ex naufrago, ex della Rodriguez ed ex della Di Benedetto (ex un sacco di cose, insomma) ha chiesto ai propri fan quali sentimenti si aspettavano che manifestasse una persona che era emotivamente sotto a un treno.