Argomenti trattati
Francesco Monte è in vacanza a Formentera assieme a un gruppo di amici.
La cosa in sé non farebbe scalpore se non fosse che il giovane Monte sembra perdere il pelo ma non il vizio. Accortosi di essere paparazzato dagli immancabili fotografi che trascorrono l’estate tra Ibiza e Formentera a caccia degli immancabili VIP, l’ex tronista, ex gieffino ed ex naufrago non si scompone minimamente, continuando beatamente in una delle sue attività preferite.
Quando Francesco Monte ha deciso di intraprendere la carriera di modello e personaggio televisivo di certo sperava di finire il più spesso possibile sulle copertine dei giornali, ma probabilmente per motivi ben diversi da quelli che lo hanno portato a essere uno dei personaggio più chiacchierati degli ultimi mesi di televisione.
Si cominciò a parlare di Monte prima in qualità di tronista (un tronista molto noioso, dicono i veri esperti di Uomini e Donne), poi di fidanzato un po’ fedifrago (la sua storia con Terasanna Pugliese oltre a durare molto poco fu costellata almeno apparentemente da vari tradimenti). Successivamente, come ormai sanno anche i muri Francesco si fidanzò con Cecilia Rodriguez, sorella minore della ben più famosa Belen da poco arrivata in Italia con il suo carico di gambe, lato B e belle speranze.
La fine della storia con Cecilia, che scaricò il suo bello dopo quattro anni di relazione e decise di farlo in diretta televisiva, segnò paradossalmente il momento di maggiore popolarità di Francesco Monte. Ritrovandosi a ricoprire il ruolo di bravo ragazzo bello e abbandonato, Monte si ritrovò sostenuto da ogni parte da fan che puntavano il dito contro Cecilia e i suoi facili costumi. Nel frattempo la piccola Rodriguez spolverava gli armadi con Ignazio Moser e sognava una vita a due fuori dalla Casa più spiata d’Italia.
Nel momento in cui la popolarità data dalle corna in diretta cominciava a scemare, Francesco Monte decise di prendersi una bella rivincita, ritagliandosi (letteralmente) un posto al sole nel panorama televisivo. Sbarcato sull’Isola dei Famosi non fece nemmeno in tempo ad abbronzarsi che, nel giro di due settimane fu praticamente costretto a togliere le tende. Il motivo? L’ormai celeberrimo canna gate che Eva Henger fece scoppiare e che si rivelò un vero disastro sia per Monte sia per la stessa Henger, per mesi e mesi sottoposta a uno stress incredibile.
Dalle testimonianze di vari naufraghi e dall’atteggiamento generale della produzione del programma in merito alla faccenda si capì immediatamente che l’unica preoccupazione era insabbiare le accuse di Eva, alle quali dopo il termine del programma non fece seguito alcuna mosse legale.
Passato il canna gate con il suo carico di dubbi in merito a quello che Francesco Monte mette nelle cartine, ecco che su Novella 2000 spuntano fotografie di Francesco Monte a Formentera che fuma una sigaretta rollata condividendola generosamente con il gruppetto di amici che si trova sull’Isola assieme a lui.
Il Monte perde l’Isola, ma non il vizio. Fortuna che non c’era la Henger nei paraggi.