GF Vip, Veronica Satti: profilo social chiuso dopo le accuse a Monte

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Le accuse mosse da Veronica Satti dopo alcune uscite non proprio felici di Francesco Monte nella casa del GF Vip hanno avuto conseguenze.

E che conseguenze. Veronica ha infatti ricevuto molte minacce. Anche se lei ha la corazza dura, le minacce non fanno mai piacere. Soprattutto quelle che arrivano via social network, perché il bacino d’utenza è grandissimo e non si sa mai chi ci possa essere dietro un account di Instagram. Per evitare qualsiasi tipo di conseguenza e di rivalsa, la Satti ha deciso di chiudere il suo profilo Instagram ufficiale. In questo modo nessun fan agguerrito di Francesco Monte e del GF Vip la può più raggiungere.

Critiche di Veronica Satti a Francesco Monte

Molti sentendo nominare Veronica Satti la ricorderanno come una delle concorrenti del Grande Fratello di una delle vecchie edizioni. I più attenti sapranno che ha un padre famoso che si chiama Bobby Solo. Con il papà lei non ha rapporti, e ha avuto una vita con tanti alti e bassi. Ha partecipato effettivamente all’edizione 2018 del GF. Ma come mai è così accanita contro Francesco Monte, che si trova ora nella casa del GF Vip? La risposta va cercata in alcune affermazioni fatte dal concorrente del reality riguardo i baci tra ragazze.

Qualche tempo fa il Grande Fratello Vip ha chiesto ai concorrenti di fare il gioco ‘Obbligo o verità‘. Tra gli obblighi ci sono state varie richieste di baci, tra cui quello tra Monte e la Salemi. Molto prima che tra loro scoppiasse la passione. Bacio stampo e con poca voglia. Al ché la Salemi e Martina hanno mostrato, per gioco, come ci si bacia veramente. Monte non ha gradito. Ha dichiarato che vedere due ragazze che si baciano gli fa ‘schifo’.

Polverone, Cecchi Paone lo ha accusato, Jane Alexander ci ha litigato e anche da fuori la Casa ci sono stati parecchi personaggi omosessuali e no che hanno reagito. Veronica Satti appartiene alla schiera dei personaggi omosessuali che hanno reagito e hanno detto la loro.

Reazione dei fans del GF Vip

La Satti ha voluto dire la sua anche in TV. Ospite di Barbara D’Urso nei suoi programmi di Canale 5, Veronica ha sostenuto strenuamente la sua tesi: le giustificazioni di Monte, che ha basato tutto sul fatto che al sud la gente sia più chiusa, non stanno in piedi.

Peccato però che Monte sia uno dei personaggi più amati del GF Vip. Dentro e fuori dalla casa. Se metà del popolo del web lo accusa di essere privilegiato rispetto ad altri inquilini, l’altra metà si schiera a spada tratta per proteggerlo. Anche a discapito dei malcapitati. Veronica è stata una dei malcapitati. Ha ricevuto minacce di ogni tipo, offese e accuse.

Di tutta risposta ha preferito chiudere – non sappiamo se definitivamente o solo momentaneamente – il suo profilo Instagram.

Twitter e Facebook sono ancora accessibili, ma li usa decisamente molto meno e gli ultimi post risalgono a qualche tempo fa. Meglio quindi evitare di continuare ad essere un bersaglio per gli haters e trovare un po’ di privacy.