Argomenti trattati
Francesco Muzzi è uno dei tentatori della nuova edizione di Temptation Island.
Già noto agli appassionati di Uomini e Donne, è stato uno dei corteggiatori di Giulia Quattrociocche e Sara Tozzi. Che informazioni abbiamo sulla sua vita privata?
Francesco Muzzi è nato il 23 agosto del 1991 a Bologna. Appassionato da sempre di musica, da piccolino ha interpretato Falstaff in un’opera per bambini all’Arena del Sole. Successivamente ha suonato in una band metal e poi è entrato a far parte dell’orchestra “Senza Spine” di Bologna.
Dopo il diploma in percussioni al Conservatorio, Francesco è diventato un produttore musicale. Il 29enne, inoltre, insegna musica in una scuola privata.
Nel 2019, Muzzi è arrivato a Uomini e Donne nei panni di corteggiatore. Sceso nel salottino di Maria De Filippi per un appuntamento al buio, ha trovato come troniste Giulia Quattrociocche e Sara Tozzi. Il ragazzo ha scelto quest’ultima, ma lei dopo poco ha abbandonato il programma. Francesco è tornato alla sua vita, poi la produzione lo ha chiamato per il ruolo di tentatore a Temptation Island.
In merito all’esperienza a U&D, ha dichiarato:
“Ho accettato Uomini e Donne per fare un’esperienza televisiva e per sfida personale: solitamente sono in difficoltà nell’approccio con le ragazze. E, così ho voluto capire se davanti alle telecamere avrebbe vinto il mio imbarazzo o la mia curiosità: ho scoperto di essere molto più disinvolto di quanto credessi”.
Il profilo Instagram di Francesco vanta quasi 9 mila follower, numero destinato a crescere con la sua partecipazione a Temptation Island. Sbirciando la sua bacheca, sappiamo che Muzzi, oltre alla sua musica, ama viaggiare e trascorrere il tempo con gli amici. Tra le condivisioni non c’è traccia di donne, l’unica ‘presenza’ femminile è la sua adorata mamma.
Il tentatore è certamente single, altrimenti non avrebbe mai potuto ricoprire questo ruolo.
Riuscirà a fare breccia nel cuore di qualche fidanzata? Lo scopriremo solo nel corso del viaggio nei sentimenti di Filippo Bisciglia.