Argomenti trattati
Francesco Totti, con il suo addio alle scarpette da calcio, ha commosso l’Italia intera. Un grande calciatore, un papà splendido e un marito esemplare. Stando a qualche indiscrezione web però, ‘Er Pupone’ non è solo questo, ma molto, molto di più. Gabriele Parpiglia, autore di diversi programmi televisivi, racconta un aneddoto sull’uomo che ci fa comprendere la sua grande bontà.
Francesco Totti e il gesto goloso
Ilary Blasi è da anni la regina del Grande Fratello. La conduttrice, come abbiamo visto anche nelle scorse edizioni, porta con sé marito e figli, che, da dietro le quinte, aspettano che il reality finisca. Qualche volta, la famiglia Totti al completo è anche entrata in studio, anche se preferisce non avere i riflettori puntati addosso. Un aneddoto su Francesco lo ha raccontato qualche attimo fa Gabriele Parpiglia, attraverso il suo profilo Instagram. Parpy pubblica una fotografia con l’ultimo libro di Francesco autografato e racconta: “Vi racconto una cosa per dirvi lo spessore della persona (non solo del calciatore famoso in tutto il mondo). Lo scorso anno eravamo dietro le quinte del Grande Fratello Vip e, durante una pausa con alcune persone, scappa la frase che avevamo voglia di dolce. Francesco, ricordo, era distante”. Francesco, come al solito, stava aspettando la sua Ilary per tornare a casa insieme, come la più classica delle famiglie. Parpiglia prosegue: “Arriva il blocco pubblicitario, pausa, andiamo veloci dietro le quinte e troviamo sei vaschette di gelato, un gelato buonissimo offerto da lui. Io lo ringrazio”. Un Totti in versione genio della lampada lo vorremmo tutti. Il buon Francesco, udite le voglie golose dei ‘lavoratori’ del Grande Fratello, si è precipitato ad acquistare il gelato per tutti.
La simpatia di Totti
Francesco Totti, oltre che per la bravura calcistica, è famoso anche per la sua simpatia e nella risposta che fornisce a Gabriele ce lo dimostra appieno. L’autore di Temptation Island Vip e de L’Intervista conclude: “Io lo ringrazio. Gli dico: ‘Ma come hai fatto a trovarlo così velocemente!? (Domanda da idiota)’. Lui secco mi risponde ‘Gabriè, ho preso la Smart e l’ho comprato. Come dovevo fare secondo te?’. Ecco, sembrerà una caz***a ma io, tipo, stavo per piangere. Il mito che diventa uomo, l’uomo che si racconta attraverso un piccolo gesto, una semplicità dolce … come il gelato, come il suo cuore. Il grande cuore di Totti”. Le parole di Parpiglia sono condite da un misto di gratitudine e di stupore. Molti altri, al posto di Francesco, avrebbero fatto ‘spallucce’ e se ne sarebbero letteralmente ‘infischiati’, lui invece no, ha preso l’auto e ha esaudito i desideri di quanti lavorano al Grande Fratello. Sarà questo il motivo che ha portato il suo ultimo libro, ‘Un Capitano’, a raggiungere i primi posti delle classifiche? Totti piace, non soltanto agli abitanti della capitale e, come sottolinea il Parpy, ha sempre trasmesso a tutti la sensazione che ‘il mito può diventare uomo’. In una vecchia intervista, ‘Er Pupone’ ha ribadito di avere il desiderio di allargare ancora la famiglia: vorrebbe avere altri due figli. Cosa risponderà la bella Ilary? Certo che, considerando la velocità con cui riacquista la forma fisica, potrebbe anche esaudire il desiderio del marito.