Francesco Totti, in arrivo la serie tv sull’ex capitano della Roma

Laura Anna Gritti

Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.

Condividi

Ormai è certo, la serie tv ispirata dichiaratamente alla vita dell’ex capitano della Roma Francesco Totti non è più solo un progetto, ma si farà.

Una splendida notizia per Totti e per tutta la sua famiglia, Ilary Blasi e figli. Non è certo una cosa che capita a tutti e questo conferma ancora una volta quanto il calciatore sia stato importante per tutti i suoi tifosi e per il mondo del calcio italiano in generale. La serie televisiva è un’ulteriore consacrazione per lo sportivo che è entrato di diritto nella leggenda dello sport di casa nostra.

La serie tv su Francesco Totti

A confermare una volta per tutti che la serie tv su Totti si farà è il settimanale gossipparo ‘Novella 2000’, che mette la notizia in copertina. Con tanto di foto di Francesco Totti, storico ex capitano della Roma, e della moglie, la presentatrice Ilary Blasi. Loro sono una delle coppia più longeve e amate del jet set italiano e sicuramente la produzione televisiva sarà un grande successo. Pensare che tutto è partito da un libro.

Si tratta dell’autobiografia di Totti dal titolo ‘Un capitano’, che è diventata un caso editoriale. Tanto che si parla della serie tv su di lui, in perfetta linea con le varie produzioni internazionali che vengono incentrate su un personaggio di spicco, ma anche di un docu-film.

Il calciatore è stato l’idolo dei romanisti per 24 anni. Come aveva promesso, non ha mai lasciato la squadra giallo-rossa tradendo la fiducia dei suoi fans, che non sono limitati al mondo del calcio, dove comunque era un indiscusso fuoriclasse.

Grazie alla sua simpatia e alla famiglia che ha creato con Ilary Blasi, Totti è un personaggio molto amato anche al di fuori del campo da gioco. Basti pensare alle tante pubblicità televisive che lo hanno visto come testimonial negli anni e alla simpatia che hanno sempre suscitato, giusto per fare un esempio.

L’amatissimo ex capitano della Roma

La casa di produzione Wildside, la stessa di ‘The young Pope’, ha acquistato i diritti per la serie tv sull’ex capitano della Roma.

Non è ancora stato annunciato il cast della produzione, anche se voci di corridoio parlano di Luca Marinelli o Alessandro Borghi. In lizza per far parte del cast della serie evento, sempre per quanto riguarda l’apprezzamento del calciatore e degli attori, ci sono anche Pierfrancesco Favino e Francesco Montanari, ma di certo non c’è ancora nulla, solo ipotesi. Bisognerà trovare anche un attore che interpreti Daniele De Rossi, il calciatore che ha ereditato da ‘Er Pupone’ il titolo di capitano della Roma.

Tra gli argomenti trattati dalla serie ci sarà sicuramente la carriera calcistica, ma anche lo storico presunto tradimento con Flavia Vento e magari lo scontro in tempi recenti tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona che sono tornati su quel fattaccio. Tutto è ancora in fase di lavorazione, ma si può star certi che la serie, che avrà a disposizione un budget non indifferente, visto chi c’è alle spalle, sarà una produzione con nulla da invidiare alle serie tv di respiro internazionale.

Considerando che il genere della serie tv negli ultimi anni sta andando molto forte, il successo di ascolti è assicurato.